Pixel Facebook
Chiedi rimborso

ItaliaRimborso - Brand and Corporate Identity

Ecco perchè fidarsi di ItaliaRimborso, claim company made in Italy

banner italia rimborso

Chi c'è dietro Italia Rimborso, perchè fidarsi, recensioni e successi

Chi siamo, l'innovazione ed i servizi

ItaliaRimborso è una StartUp innovativa composta da professionisti under 40. È una claim company con l'obiettivo di fornire assistenza ai passeggeri che subiscono un disservizio aereo, legato ad un volo o ad un bagaglio. ItaliaRimborso, grazie al modello definito litigation funding, offre un servizio gratuito per il passeggero.

Grazie ad un algoritmo brevettato, unico al mondo, che prevaluta il disservizio aereo, ItaliaRimborso è in grado di determinare la responsabilità del vettore aereo, necessaria per richiedere la compensazione pecuniaria, il rimborso del biglietto o le eventuali spese extra sostenute a causa del disservizio.

Una procedura totalmente digitale consente al passeggero di avviare un reclamo in pochi step e di seguire lo stato di avanzamento della pratica, grazie ad un tracciamento.

ItaliaRimborso fornisce servizi di assistenza ai passeggeri nel rispetto del Regolamento Europeo 261/04 e nella Convenzione di Montreal, sui seguenti disservizi:



Le recensioni ed i risultati ottenuti da ItaliaRimborso

Le recensioni raccolte, dai social network a TrustPilot (piattaforma indipendente di recensioni), sono centinaia e attribuiscono alla ItaliaRimborso un TrustScore di 4.8 su 5, definendola un'azienda eccezionale.

banner facebook e recensioni title=

Grazie al know how dell'azienda, i risultati raggiunti, su un campione di 3000 passeggeri, sono i seguenti:

  • 2.720 passeggeri hanno ottenuto le somme in fase transattiva, con riconoscimento di responsabilità del disservizio da parte del vettore aereo;
  • 260 sentenze vinte. A causa di un mancato di riconoscimento di responsabilità del disservizio da parte del vettore aereo, ItaliaRimborso ha agito legalmente, ottenendo, comunque, la vittoria;
  • 20 sentenze respinte. ItaliaRimborso ha agito legalmente, ma ha ricevuto una sentenza non accolta. Ha tuttavia sostenuto tutti i costi legali, senza addebitare alcuna spesa al passeggero.



Premi ricevuti e riconoscimenti

Il lavoro di ItaliaRimborso è stato riconosciuto e premiato sin dalla sua nascita.

  1. Nel 2019 il CEO Felice D'Angelo ha ricevuto il premio da UnionCamere Sicilia come azienda innovativa nel turismo.
  2. Nel 2021 l'azienda ha conseguito il prestigioso premio Le Fonti Awards 2021 risultando Eccellenza dell'Anno Innovazione e Leadership - Litigation Funding - Settore Turistico.
  3. Nel mese di luglio dello stesso anno ha ricevuto l'accreditation ELITE. Quest'ultimo è il sigillo di qualità che distingue le aziende nel panorama internazionale. Con tale riconoscimento il team della ItaliaRimborso potrà accedere all'ELITE Intesa Sanpaolo Loung, un programma di alta formazione volto alla crescita aziendale presso Borse Italiane.
  4. Nel 2022, a seguito di una selezione da parte di Ice, ItaliaRimborso ha partecipato al Ces Tech di Las Vegas 2022.
  5. Nel mese febbraio del 2022, la StartUp si è candidata ed ha superato le selezioni alla call “Italian Life Style Program – Aceleration program in Florence”, un programma di Intesa Sanpaolo Innovation Center, Fondazione CR Firenze, Nana Bianca e Fondazione per la Ricerca e l'Innovazione.



Associazioni a cui IR è iscritta

La claim company è iscritta all'Associazione StartUp Turismo, oltre che al registro delle StartUp innovative presso il registro delle imprese di competenza. Nel 2021 ha fatto istanza e ha ricevuto approvazione per iscriversi a InnovUp - Italian Innovation & Startup Ecosystem.

logo startup turismo



TV, radio, quotidiani e riviste che parlano di ItaliaRimborso

ItaliaRimborso è da sempre oggetto di attenzione dei mass media locali, regionali e nazionali. Sono centinaia le testate che citano l'azienda per ciò che fa o che ha fatto nel tempo.

Tra i principali ricordiamo RAI, SkyTg24, Panorama, Facile.it, Adnkronos, Il Sole 24 Ore, MAG, ANSA e tanti altri.

banner rassegna stampa

La claim company ha anche attirato le attenzioni di noti influencer e travel blogger come Cristiano Guidetti che ne ha parlato sia nel sito Viaggio Vero che con un video su Youtube (clicca qui).

Nel mese di agosto 2021 si sono occupati di ItaliaRimborso anche i noti travel blogger Patrizio Roversi e Syusy Blady, notissimi "turisti per caso" della tv. L'articolo è apparso nel sito web www.turistipercaso.it



ItaliaRimborso oggetto di studio dell'Unione Europea sulle litigation funding

Un documento di 118 pagine dal titolo “Responsible private funding of litigation”, pubblicato a marzo 2021 dalla UE: questo studio curato da Jérôme Saulnier con Ivona Koronthalyova e Klaus Müller della Direzione Generale per i servizi della ricerca del Parlamento Europeo, in collaborazione con le professoresse Cristina Poncibò e Elena D'Alessandro dell'Università degli Studi di Torino, ha fatto emergere nove claim company in Europa. L'unica italiana è proprio Italia Rimborso che è quindi tra le eccellenze in Europa. La notizia, nel mese di maggio del 2021, è stata anche ripresa dalla nota agenzia di stampa ANSA che ha dedicato un articolo alla claim company. Eccolo al seguente link: Italia Rimborso, l'azienda italiana tra le eccellenze comunitarie del litigation funding.



ItaliaRimborso, modello seguito in tesi di laurea

L'azienda viene spesso contattata da studenti universitari per riportare l'esempio del progetto come modello. Tra i principali studenti ci sono quelli dell'Università degli Studi di Palermo e quelli dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.



Battaglie condotte a tutela dei passeggeri

Italia Rimborso nasce per condurre battaglie al fianco dei passeggeri, finalizzate naturalmente alla loro tutela. Tra le tante attività, ha lanciato anche una raccolta firme per fermare chi, in Parlamento Europeo, ha tentato di modificare il R.E. 261/04. La raccolta firme aperta a tutti è attiva su change.org



Spotify per i passeggeri

L'azienda ha anche aperto un canale spotify per i passeggeri vittime dei disservizi aerei. Ha predisposto una selezione musicale gratuita per ingannare il tempo durante le attese in aeroporto. Il canale è raggiungibile al seguente link -> Spotify ItaliaRimborso



ItaliaRimborso lancia OdisseoGroup

Un progetto innovativo che spiazza tutto e tutti. ItaliaRimborso, claim company italiana che opera nel campo dei rimborsi e risarcimenti da disservizi aerei a beneficio dei passeggeri, mette a disposizione la propria struttura organizzativa e il proprio business a terzi investitori che intendono crearsi una realtà propria fornendo servizi con l'ausilio dei tecnici e professionisti di ItaliaRimborso. Nasce così www.odisseogroup.it, un progetto innovativo, a disposizione di tutti gli aspiranti imprenditori, in un mercato in netta espansione.

logo odisseo


Ultimi Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Arrivo in nottata per il volo Wizzair Venezia Catania

Arrivo in nottata per il volo Wizzair Venezia Catania

Volo in ritardo Wizzair Venezia Catania di oltre tre ore. I passeggeri possono ottenere 250 euro come compensazione

24/05/2022
leggi tutto
news
Mattinata da incubo per i voli cancellati Milano Cagliari e ritorno

Mattinata da incubo per i voli cancellati Milano Cagliari e ritorno

Cancellati i voli Milano Cagliari e ritorno della Wizzair. I passeggeri possono ricevere 250 euro come compensazione

24/05/2022
leggi tutto
news
Mattinata da incubo per i voli cancellati Milano Napoli e ritorno

Mattinata da incubo per i voli cancellati Milano Napoli e ritorno

Cancellati i voli Milano Napoli questa mattina. I passeggeri possono ricevere 250 euro per la compensazione

24/05/2022
leggi tutto
news
Disagi aerei, voli cancellati Napoli Palma di Maiorca e ritorno

Disagi aerei, voli cancellati Napoli Palma di Maiorca e ritorno

Cancellati i voli Napoli Palma di Maiorca e ritorno. I passeggeri possono ottenere 250 euro come compensazione.

24/05/2022
leggi tutto
news
Ritardo di oltre 5 ore per il volo Wizzair Venezia Catania

Ritardo di oltre 5 ore per il volo Wizzair Venezia Catania

Volo in ritardo di oltre cinque ore per i passeggeri Wizzair Venezia Catania, che possono ottenere 250 euro.

23/05/2022
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.