Volotea condannata a risarcire passeggera assistita da ItaliaRimborso
La donna ha diritto a ricevere i suoi 250 euro di indennizzo aereo
ItaliaRimborso ha aiutato la viaggiatrice ad ottenere ciò che rivendicava
Il 19 aprile scorso il Giudice di Pace di Verona ha emesso una sentenza di condanna nei confronti della compagnia aerea Volotea, riconoscendo dunque le giuste motivazioni della passeggera M.M. G. che hanno spinto a citarla in giudizio. La viaggiatrice, assistita dalla claim company ItaliaRimborso, infatti, denunciò l'inadempimento contrattuale della compagnia spagnola e chiese la condanna al risarcimento dei danni subiti per la cancellazione del volo aereo V71770 del 16 giugno 2020 (ore 10.35) che avrebbe dovuto collegare l'aeroporto Valerio Catullo di Verona-Villafranca all'aeroporto di Cagliari Elmas Mario Mameli.
"Ai sensi dell''art. 5 del Regolamento CE 11/02/2004/261/CE – scrive il Giudice nella sentenza – spetta la compensazione pecuniaria da parte del vettore in caso di cancellazione del volo ai passeggeri interessati e, per il caso, la compensazione pecuniaria è pari ad euro 250 per tutte le tratte inferiori a 1500 km. Pertanto, accertata la fondatezza dei fatti dedotti in causa, la convenuta compagnia va condannata al pagamento".
ITALIA RIMBORSO è la claim company italiana nel campo dei rimborsi e risarcimenti per disservizi aerei. Ha assistito migliaia di utenti, sia italiani che stranieri, in partenza da aeroporti del territorio nazionale e non solo, con percentuali di successo elevatissime riscontrabili dalla piattaforma recensiva TrustPilot.
Questi i sei servizi di assistenza al passeggero offerti da ITALIA RIMBORSO in caso di:
1. Ritardo aereo all'arrivo superiore alle 3 ore
2. Volo cancellato
3. Negato imbarco per overbooking
4. Bagaglio consegnato in ritardo
5. Bagaglio danneggiato
6. Bagaglio smarrito.