Una coppia trentina ottiene 800 euro per un volo in ritardo
I fatti risalgono al 2019 con la tratta aerea Bergamo-Marsa Alam
Condannata Blue Panorama al pagamento in applicazione del Regolamento Comunitario
Recentemente, il Giudice di Pace di Bergamo, ha condannato la compagnia aerea Blue Panorama, per via di un volo in ritardo oltre le tre ore, al pagamento di 800 euro nei confronti di una coppia residente nella provincia di Trento.
La decisione è giunta a seguito del consistente ritardo operato da Blue Panorama Airlines in occasione del volo BV748 per la tratta Bergamo Marsa Alam del 28 aprile 2019. La coppia doveva raggiungere l'Egitto alle 13:40, orario, invece, solamente di partenza, con l'arrivo alle 17:53.
La somma di 800 euro è stata raggiunta grazie all'applicazione del Regolamento Comunitario 261/2004. Superando, infatti, 1500 chilometri di distanza aerea, ogni passeggero che ha subito il disservizio, può ottenere la compensazione pecuniaria 400 euro.
Ciò è stato possibile grazie al supporto di ItaliaRimborso, leader in Italia nell'assistenza legale per disservizi aerei, che ha così commentato la sentenza: «Siamo soddisfatti della piena tutela nei confronti dei passeggeri operata dal Giudice di Pace di Bergamo. Il Regolamento Comunitario n. 261/04 è stato perfettamente applicato dal Giudice di Pace, come spesso accade con la nostra azienda».
ItaliaRimborso, infatti, ha vinto il 97,5% delle sentenze per disservizi riconducibili alle compagnie aeree. Un'altra sentenza in favore per i clienti che giornalmente scelgono ItaliaRimborso, che offre assistenza gratuita a coloro i quali abbiano subito il disservizio aereo, sempre assai frequenti in ogni ordine.
Per avviare un reclamo per un disservizio aereo, è possibile contattare facilmente ItaliaRimborso, chiamando il numero di telefono 06-56548248 oppure inviando un Whatsapp al 342 1031477. In alternativa è possibile compilare il form online, metodo più sbrigativo, presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.