Passeggeri risarciti da Aegean Airlines grazie ad ItaliaRimborso
Pesante ritardo nel volo aereo da Milano Malpensa all'aeroporto Atene
400 euro a testa per ciascuno dei 2 passeggeri del volo Aegean
Il 14 agosto del 2019 il volo A3661 della compagnia aerea Aegean Airlines decollò dall'aeroporto di Malpensa Milano in forte ritardo in direzione Atene, in Grecia. Ebbene, i passeggeri giunsero a destinazione con oltre 7 ore di ritardo volo aereo, con tutte le conseguenze che ciò comportò per i propri piani, per lo più vacanzieri, di una calda estate agostana.
Due passeggeri, D. M. e V. C., innervositi per ciò che avevano vissuto, decisero di rivolgersi con immediatezza, scegliendola tra tante, ad ItaliaRimborso, claim company leader nel campo dei risarcimenti e rimborsi aerei per disservizi. La forza di Italia Rimborso sta nella valutazione delle decine, a volte centinaia, di segnalazioni che pervengono quotidianamente. Ed è per questo che sempre più viaggiatori la scelgono, anche in base alla positive recensioni presenti nella piattaforma Trustpilot. Nel caso di specie, valutati i fatti ed escluse le circostanze eccezionali che avrebbero precluso la possibilità di ottenere il detto risarcimento, si decise di procedere ad oltranza nei confronti della compagnia aerea per il ritardo Aegean Airlines.
Il Giudice di Pace di Busto Arsizio, con sentenza del 30 gennaio 2021, ha riconosciuto i fatti e dato ragione ai passeggeri rappresentati dall'avvocato Salvatore D'Angelo. Pertanto, in accoglimento della sua richiesta, sulla scorta della documentazione prodotta e nel pieno riconoscimento del diritto dei passeggeri alla compensazione pecuniaria prevista dal Regolamento (CE) n. 261/2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio, dell'11 febbraio 2004 (che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri anche in caso di ritardo prolungato), ha condannato il vettore greco al pagamento della somma di 800 euro, 400 euro per ognuno dei due passeggeri. Tale cifra corrisponde al risarcimento per tratta aerea inferiori o pari a 1500 km in cui rientra, appunto, quella da Milano ad Atene.