Il volo atterra con più di 3 ore di ritardo, risarciti due passeggeri
I due viaggiatori si erano rivolti ad ItaliaRimborso per assistenza
La sentenza è del Giudice di Pace del Tribunale di Busto Arsizio
Con sentenza depositata di recente (il 26 gennaio 2021) il Giudice di pace di Busto Arsizio ha integralmente accolto le istanze avanzate dall'avvocato che rappresenta ItaliaRimborso, dott. Salvatore D'Angelo, per conto di due passeggeri, una donna, G. M. ed il figlio minore, condannando la compagnia aerea Air Moldova a risarcire in tutto 500 euro a titolo di compensazione pecuniaria.
Il fatto risale al 15 giugno 2019 quando il volo 9U893, con partenza da Chisinau alle 13.20 ed arrivo all'aeroporto internazionale di Milano Malpensa alle 16.24, in realtà decollò alle 14.35 ed atterrò alle 17.45, a causa di un notevole ritardo accumulato per cause imputabili alla compagnia aerea. Così la donna ed il proprio bambino, evidentemente danneggiati dal ritardo aereo, in virtù delle normative vigenti, hanno scelto di rivolgersi ad ItaliaRimborso che ha fatto valere i diritti dinanzi l'autorità competente.
Ancora una sentenza favorevole per la claim company italiana grazie alla corretta applicazione della legge da parte del Giudice di pace, sulla scorta di ciò che ha sostenuto la Corte di Giustizia Europea ovvero che un volo giunto in ritardo con più di 3 ore può essere assimilato ad un volo cancellato e, dunque, può essere riconosciuto ai passeggeri il diritto alla compensazione pecuniaria per importi che variano da 250 a 5600 euro.