Vueling cancella i voli Roma Valencia e ritorno del 17 Dicembre
Ecco le informazioni rimborsi Vueling voli Roma Valenzia

Come chiedere indennizzo per Roma Valencia aereo Vueling cancellato
Negli ultimi anni le compagnie aeree sono fioccate come neve in inverno in un paesino di montagna, ognuna di loro cercando di offrire il moglior servizio al prezzo più basso. Sappiamo benissimo che i disservizi aerei sono posti in essere sia dalle compagnie low cost che dalle compagnie di bandiera, ma una cosa è certa: il vero interesse è quello economico, e non quello di offrire un servizio più efficiente al passeggero, come si evince dalla moltitudine di disservizi che ogni giorno sono posti in essere praticamente da tutte le compagnie aeree. È di ieri, Lunedi 17 Dicembre 2018, la notizia della doppia cancellazione dei voli VY6245 (Roma Fiumicino - Valencia) e VY6244 (Valencia Roma Fiumicino) che avrebbero dovuto essere operati dalla compagnia low cost spagnola Vueling.
Il volo di andata, diretto a Valencia, sarebbe dovuto decollare da Roma alle 08:00 del mattino per raggiungere Valencia intorno alle 10:00. Il volo di ritorno che, come detto, ha subito la stessa sorte, sarebbe dovuto partire alla volta di Roma per le 10:45 e consentire ai passeggeri l'arrivo nella Capitale per le 12:45. Sebbene queste due cancellazioni abbiano causato diversi disagi ai passeggeri, questi ultimi hanno comunque il diritto di chiedere il rimborso (Compensazione Pecuniaria), anche per eventuali spese extra causate da questo disservizio, alla compagnia aerea. Nella paste successiva di questo articolo ti indicheremo come fare per ottenere quanto ti spetta in maniera del tutto gratuita con l'ausilio di professionisti del settore.
TUTELA I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO
Sempre più frequentemente sentiamo parlare (e a volte, nostro malgrado, le viviamo in prima persona) di spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. I disagi causati ai passeggeri sono davvero non indifferenti, tanto da aver spinto gli organismi legislativi comunitari ad emanare un apposito atto normativo, il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Secondo il Regolamento ai passeggeri, nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio è stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..). L'importo che viene corrisposto ai passeggeri varia in base alla lunghezza della tratta aerea e va da € 250,00 a € 600,00. Per ottenerlo senza sostenere alcuna spesa i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo al nostro staff legale il quale istruiràuna pratica di rimborso al tuo posto, lasciandoti libero di pensare ad altro. Per ufficializzare una richiesta di rimborso, però, è prima necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:
- Copia fronte/retro di un documento d'identità;
- Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta inserita la tua pratica nei nostri sistemi ti verra assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Come gia anticipato nella prima parte di quest'articolo, tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuite per il passeggero. Non abbiamo mai voluto essere un onere aggiuntivo per i viaggiatori, ma sempre e soltanto un sostegno.