Risarcimento per il volo Genova Catania Volotea cancellato
Come ottenere risarcimento Volotea Genova Catania volo cancellato
Voli Genova Catania cancellati? Ecco cosa fare quando capita
I disservizi non sono mancati neppure all'Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova - Sestri nella giornata di ieri, Mercoledì 11 Ottobre. Le segnalazioni arrivate alla nostra segreteria nel tardo pomeriggio di ieri hanno portato la nostra attenzione sul volo VOE1709 della compagnia a basso costo Volotea. Il volo in oggetto sarebbe dovuto decollare dal capoluogo ligure alle 07:00 per atterrare all'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa alle 08:45 ma, a seguito di varie posticipazioni (ultima delle quali alle 12:00) il volo è stato definitivamente cancellato. Non è ancora stata data alcuna motivazione ufficiale per questo disservizio ma riteniamo si tratti di problemi tecnici all'aeromobile considerato il fatto che, sia nell'aeroporto di partenza che nell'aeroporto di arrivo, gli altri voli sono decollati e atterrati regolarmente. Per queste ragioni, gli ipotetici passeggeri del volo aereo Genova Catania in oggetto possono chiedere la Compensazione Pecuniaria come risarcimento a fronte dei disagi vissuti. Cos'è la Compensazione Pecuniaria? Su quali basi si poggia? Come richiederla? Scoprilo leggendo la seconda parte di quest'articolo.
CHIEDI IL RIMBORSO PER IL DISSERVIZIO VOLI DA GENOVA A CATANIA
La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario che oscilla tra € 250,00 e € 600,00 ed è richiedibile dai passeggeri ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa vuole rappresentare un freno ai disservizi posti in essere ogni giorno dalle compagnie aeree e un sostegno per i passeggeri danneggiati. Nel testo del regolamento si legge che, nei casi di Volo cancellato, Volo in ritardo (oltre 3 ore) e Problematiche con i bagagli in cui le cause del disservizio sono imputabili alla compagnia aerea, ai passeggeri spetta la Compensazione Pecuniaria. Per richiederla a titolo completamente gratuito è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo a info@italiarimborso.it e raccontandoci l'accaduto. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo la lavorabilità del singolo caso e ti chiederemo di inviarci la seguente documentazione per rendere ufficiale la richiesta di rimborso:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- riassunto dettagliato dei fatti.
Saranno i nostri legali a occuparsi del tuo caso fino alla fine, momento in cui riceverai quanto ti spetta di diritto. Ricordiamo, inoltre che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri che potranno visionare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.