Volo Fiumicino Chicago del 15 maggio, rimborso ritardo di oltre 4 ore
Ecco come ottenere la compensazione pecuniaria Roma Fiumicino Chicago
Un passeggero del volo American Airlines Fiumicino Chicago del 15 maggio ci ha raccontato di un pesante ritardo che ha causato notevoli disagi a lui e agli altri viaggiatori che hanno acquistato un biglietto. La partenza del volo AA111 era schedulata, nell'aeroporto della Capitale, per le ore 11:05 ma, in realtà, ciò è avvenuto alle 15:39. Ciò significa che, anziché atterrare a Chicago O'Hare alle 14:40 ore locali, l'aereo è arrivato a destinazione alle 18:47. Un ritardo considerevole di 4 ore e 7 minuti che determina, per i passeggeri, la possibilità di ricevere una compensazione pecuniaria.
Ottenerlo, oggi, è più semplice di quanto si possa pensare. Bisogna rifarsi al Regolamento Comunitario 261/2004 che tutela i diritti dei viaggiatori aerei per i casi di volo in ritardo di oltre 3 ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking. Coloro i quali, loro malgrado, dovessero imbattersi in questi tipi di disservizi, possono richiedere al vettore aereo un rimborso forfettario. Le cifre erogate vanno da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso prende il nome di Compensazione Pecuniaria.
Tutti i passeggeri che ritengano di essere in diritto di richiedere la Compensazione alla compagnia aerea possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivere a info@italiarimborso.it comunicandoci quanto accaduto. Sarà ItaliaRimborso ad occuparsi di finalizzare la pratica di rimborso, lasciandovi totalmente liberi da ogni onere al riguardo.
Ricordiamo inoltre che tutti i servizi offerti ai passeggeri sono completamente gratuiti, sempre.