Volo Albastar con ritardo di 11 ore: risarcimento per i passeggeri
Volo in ritardo di quasi 11 ore, si tratta del Bergamo-Alghero
Volo Albastar AP5335 Bergamo-Alghero del 26/6/2021
Volo Albastar AP5335 Bergamo-Alghero del 26/6/2021 programmato per le 7 del mattino che accumula un ritardo all'arrivo davvero pronunciato, pari a 10 ore e 56 minuti.
A segnalare tale disservizio aereo ad Italia Rimborso sono gli stessi passeggeri, costretti ad un'estenuante attesa o addirittura a dover acquistare un altro volo per riuscire a rispettare gli impegni presi.
Stando alle verifiche dello Staff tecnico della Claim Company italiana nessuna circostanza eccezionale sarebbe intervenuta a provocare questo prolungato ritardo aereo che, presumibilmente è causa di un'errata programmazione dei voli da parte della compagnia aerea visto che l'aeromobile incaricato di operare la tratta aerea in oggetto alle 7 del mattino è partito alla volta di Lampedusa (volo AP2403) intorno alle 8:20.
Se ciò dovesse essere confermato i passeggeri che hanno subito questo ritardo aereo avrebbero diritto alla compensazione pecuniaria per un importo pro capite pari ad € 250, si tratta di un risarcimento forfettario del disagio subito che trova i suoi fondamenti all'interno del Regolamento Europeo 261/2004, quest'ultimo rappresenta una sorta di carta dei diritti dei passeggeri aerei.
Come attivare una richiesta di risarcimento da volo in ritardo? Semplicissimo!
Basta mettersi in contatto con lo Staff di Italia Rimborso contattando il numero 06/56548248, oppure inviare un WhatsAPP al 3421031477, oppure ancora inviare una mail a info@italiarimborso.it. In alternativa è possibile compilare il form presente nella Home Page di Italia Rimborso, gli operatori analizzeranno le richieste entro 48 ore e, se procedibile, invieranno al passeggero l'elenco della documentazione richiesta.
Dunque non perdere tempo! L'assistenza di Italia Rimborso è totalmente gratuita.