Volo Air India Malpensa Nuova Delhi cancellato: ottieni risarcimento
Ecco tutte le modalità per ricevere un risarcimento Air India
Come ottenere un indennizzo dalla compagnia aerea indiana
«Pronto, buongiorno, è ItaliaRimborso? Il mio volo Air India è stato cancellato e ho letto che potreste aiutarmi ad ottenere un risarcimento, è vero?». Così s'è aperta la sessione lavorativa pomediana dei tecnici di ItaliaRimborso che, una volta assistito telefonicamente il passeggero, l'hanno rassicurato sulla possibilità di avere un risarcimento per cancellazione volo aereo. Sono stati infatti effettuati tutti i necessari e dovuti approfondimenti del caso che hanno portato ad una risposta affermativa.
Per inciso, si sta parlando del volo AI138 della compagnia aerea indiana. L'aereo non è decollato ieri, martedì 14 gennaio 2020, dall'aeroporto di Milano Malpensa. Sarebbe dovuto atterrare in India, a Nuova Delhi.
Per farti comprendere facilmente quanto sia immediato l'avvio di un claim, ti riportiamo ciò che lo staff di ItaliaRimborso ha chiesto al passeggero, cioè di inviare un'email con alcuni documenti. Stop, nient'altro. Al resto penserà ItaliaRimborso, fino all'ottenimento della compensazione pecuniaria che ammonta a 600 euro.
Il passeggero, qualora tutto vada come ci si attende e come appare prevedibile, riceverà integralmente il suo indennizzo Air India, senza trattenute né percentuali. Il servizio, infatti, è gratuito per il passeggero.