Voli cancellati Lampedusa Palermo e ritorno, ai passeggeri 250 euro
Cancellazioni senza preavviso da parte della compagnia aerea Dat
I viaggiatori sono rimasti bloccati nei rispettivi aeroporti
Nella giornata di ieri, domenica 28 luglio, numerosi passeggeri sono stati colpiti dall'annullamento dei voli Dat tra Lampedusa e Palermo, generando disagio e frustrazione tra coloro che avevano pianificato i propri spostamenti. In particolare, i voli interessati sono stati il DX1802 con partenza alle ore 06:00 da Lampedusa e il DX1803 con partenza alle ore 07:30 da Palermo.
In merito alle cancellazioni dei voli, secondo quanto analizzato da ItaliaRimborso, ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 euro a persona, in conformità con il Regolamento Europeo 261/2004. Questo regolamento stabilisce i diritti dei passeggeri aerei in caso di cancellazioni di voli e ritardi significativi, fornendo una serie di garanzie volte a compensare i disagi subiti.
È importante che i passeggeri interessati siano consapevoli dei loro diritti e facciano valere le proprie richieste di compensazione attraverso i canali appropriati. ItaliaRimborso, attraverso il sito web www.italiarimborso.it, è una delle risorse che possono aiutare i passeggeri a comprendere i propri diritti e a ottenere il rimborso a cui hanno diritto in situazioni simili.
Le cancellazioni dei voli tra Lampedusa e Palermo avvenute ieri hanno causato notevoli inconvenienti ai passeggeri interessati. È importante che essi siano consapevoli dei loro diritti e agiscano di conseguenza per ottenere la compensazione a cui hanno diritto.