Voli cancellati Croatia Airlines Spalato Fiumicino. Chiedi rimborso
I suggerimenti che ti servono sui voli Spalato Roma Fiumicino
Croatia Arlines voli cancellati Spalato Roma Fiumicino e ritorno
Quando un volo viene cancellato, le conseguenze di tale disservizio non interessano soltanto i passeggeri dello stesso, ma talvolta anche quelli dei voli immediatamente successivi a questo, innescando una serie di disservizi a catena per cui è spesso richiedibile un adeguato risarcimento per il disagio subito.
Qualcosa di molto simile è accaduto mercoledì 22 luglio 2020 al volo OU380 della compagnia aerea Croatia Airlines che, non essendo mai decollato e non avendo dunque collegato gli aeroporti di Spalato Castelli e Roma Fiumicino, non ha potuto effettuare la tratta di ritorno, col volo numero OU381 e di conseguenza anche quest'ultimo è stato cancellato. Ai passeggeri di entrambi i voli, secondo le nostre valutazioni, potrebbe spettare un risarcimento pari a 250 euro, a titolo di compensazione pecuniaria.
Tutto ciò in riferimento a quanto espresso da una specifica normativa europea, il Regolamento Comunitario 261/2004, direttiva di importanza fondamentale per la tutela dei diritti dei passeggeri aerei. Oltre il caso di una cancellazione ingiustificata, questa normativa annovera tra i casi per cui può essere richiedibile un rimborso o un risarcimento anche l'arrivo a destinazione con oltre tre ore di ritardo, l'imbarco negato e i disservizi coi bagagli: ciò, naturalmente, quando la causa del disservizio non sia attribuibile a circostanze di natura eccezionale.
Se anche tu sei tra i passeggeri di uno di questi due sfortunati voli e hai intenzione di attivare una richiesta risarcitoria? Ti sarà sufficiente metterti in contatto con il nostro staff attraverso telefono al numero 06/56548248, oppure attraverso WhatsApp al numero 342/1031477; in ultimo attraverso mail scrivendo una breve descrizione dei fatti all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it.
Ricordiamo in ultimo che Italia Rimborso offre assistenza gratuita: attivare una richiesta risarcitoria non avrà alcun costo e dagli importi spetttanti non tratterremo alcuna percentuale sugli importi che ti verranno riconosciuti e liquidati dalla compagnia aerea.