Voli Blue Air Torino Catania e inverso in ritardo, come avere rimborso
Se sei un passeggero, ItaliaRimborso può aiutarti a ricevere 250 euro
Due voli Blue Air dell'11 aprile hanno avuto un ritardo superiore alle 3 ore
Volo di andata e di ritorno... entrambi in ritardo! Spiacevole disavventura per un gruppo di passeggeri che hanno segnalato ad ItaliaRimborso il ritardo aereo di un volo Blue Air, lo 0B4001 di domenica 11 aprile 2021, che ha messo in collegamento gli aeroporti di Torino Caselle e Catania Fontanarossa. La partenza era prevista intorno alle 8 e già si era intuito che qualcosa non stesse girando per il verso giusto nei minuti precedenti alla partenza schedulata. In effetti, poi, la partenza è stata ritardata fino alle ore 11 circa. Il risultato è stato un ritardo di 3 ore e 32 minuti.
Non appena ricevuta la segnalazione da parte di quei passeggeri diretti a Catania, lo staff di ItaliaRimborso s'è messo al lavoro e non solo ha appurato che non sembrano sussistere circostanze eccezionali che esonererebbero la compagnia aerea da dirette responsabilità, ma anche che il volo successivo con tratte inverse, lo 0B4002, per effetto del ritardo del primo, non ha rispettato i tempi schedulati, toccando il suolo torinese con 3 ore e 35 minuti di ritardo. Anche in questo caso, come nel primo, non sembrano registrarsi circostanze imprevedibili per il vettore rumeno.
Inutile sottolineare che quei passeggeri hanno già ricevuto l'adeguata assistenza affinché possano ricevere, ai sensi del Regolamento (CE) 261/2004, la compensazione pecuniaria di 250 euro cadauno. Inutile dire anche che tutti gli altri passeggeri coinvolti in questo disagio aereo possano fare altrettanto rivolgendosi ad ItaliaRimborso. Come fare? Semplicissimo. Basta individuare il form online presente in tutte le pagine del sito in cui ti trovi a navigare e compilarlo in tutti i suoi campi, scrivendo le informazioni richieste. Una volta cliccato su AVVIA PRATICA il gioco è praticamente fatto, visto che la segnalazione partirà e giungerà direttamente ad un tecnico di ItaliaRimborso che la lavorerà e ti ricontatterà per la ricezione di alcuni documenti.
STOP. Non dovrai fare altro se non, in caso di successo, attendere il tuo agognato risarcimento.