Turkish Airlines, oltre 4 ore di ritardo per il volo Venezia Istanbul
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria per ritardo Turkish Airlines Venezia Istanbul voli
Scopri cosa fare se eri anche tu su questo volo Venezia Istanbul Turkish Airlines?
Tra le varie segnalazioni che sono giunte ai nostri telefoni stamattina, ci sono quelle di una serie di passeggeri a bordo del volo TK1872 operato dalla compagnia turca Turkish Airlines ieri, Domenica 21 Ottobre. Il volo in oggetto, come ci hanno riportato alcuni passeggeri, sarebbe dovuto staccarsi dalla pista dell'Aeroporto Marco Polo di Venezia alle 14:15. Sfortunatamente, una serie di imprevisti e di problemi all'aeromobile ne ha consentito il decollo soltanto alle 18:49, come afferma S. S. che viaggiava con la sua famiglia al seguito e come abbiamo potuto verificare attraverso i nostri sistemi di controllo, permettendo l'arrivo in Turchia non prima delle 22:02, accumulando un ritardo sull'orario di atterraggio previsto di 4 ore e 22 minuti. Come riportato anche dal nostro sfortunato passeggero (che ha deciso di affidare a noi la gestione del suo rimborso e di quello dei suoi familiari) i disagi vissuti di viaggiatori non sono certamente stati pochi, specialmente per chi viaggiava con famiglia al seguito. Per questo tipo di disservizio però è possibile chiedere, a titolo di risarcimento, la Compensazione Pecuniaria ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004. Di seguito ti mostreremo come fare per richiederla a titolo completamente gratuito.
COME FAR VALERE I TUOI DIRITTI IN CASO DI DISSERVIZI
Per far valere i tuoi diritti di passeggero danneggiato e quindi ottenere il giusto e legittimo rimborso i passeggeri possono fare richiesta direttamente alla compagnia aerea visitando il suo sito web oppure, in alternativa, rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei che, gratuitamente, seguirà il tuo caso per farti ottenere ciò che ti spetta di diritto. Ma andiamo per ordine. Abbiamo accennato a una specifica normativa che disciplina la materia dei disservizi aerei, il Reg. Com. 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, la quale prevede un rimborso forfettario ai passeggeri (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla distanza coperta. Questo rimborso viene erogato, una volta accertata la responsabilità del vettore aereo, nei casi di:
- Volo cancellato;
- Volo con ritardo all'arrivo di almeno 3 ore;
- Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento dei bagagli.
Come già detto, in queste circostanze è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso contattando il 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Valuteremo subito la lavorabilità del tuo caso e, prima di metterlo nelle mani dei nostri legali convenzionati, ti chiederemo di inviarci una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e un riassunto dettagliato di quanto accaduto per rendere ufficiale la tua richiesta di rimborso. Tutto ciò non avrà alcun costo. Le nostre prestazioni e i nostri servizi sono completamente gratuite per i passeggeri, anche in caso di esito negativo in sede giudiziale. Una volta avviata una pratica di rimborso, i nostri assistiti potranno monitorarne i progressi nella sezione Traccia la Pratica presente nel sito www.italiarimborso.it.