Torino Catania Blue Air, risarcimento per volo in ritardo
Contattaci e scopri come ottenere il rimborso ritardo volo Blue Air

Ritardo per il volo Torino Caselle Catania Blue Air del 26 maggio
Diversi passeggeri del volo numero 0B4101 della compagnia rumena BluAir, che lo scorso 26 maggio ha collegato gli aeroporti di Torino Caselle "Sandro Pertini" e Catania Fontanarossa "Vincenzo Bellini" ci hanno segnalato un ritardo di poco superiore alle tre ore. Dopo aver preso in carico la segnalazione, abbiamo fatto i nostri approfondimenti con strumenti certificati ed abbiamo appurato che non risultavano particolari condizioni che potessero indurre a pensare che il disservizio possa essere stato generato da circostanze eccezionali come le avverse condizioni meteo o le restrizioni del traffico aereo. Per essere precisi, il decollo è avvenuto alle 21 (schedulato per le 18:10) e l'atterraggio si è verificato alle 23:13 (previsto per le 20:10). Effettivamente, dunque, il ritardo ammontava a 3 ore e 3 minuti. Quanto basta per richiedere una compensazione pecuniaria.
Il Regolamento Comunitario 261/2004 detto, per l'appunto, dei diritti dei passeggeri, prevede un rimborso forfettario ai passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore, come in questo caso;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.
Bisogna comunque chiarire che il Regolamento non viene applicato nel caso dei disagi derivanti da disservizi per cui il vettore aereo non è direttamente responsabile, le cosiddette circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro).
Per richiedere la compensazione pecuniaria, è possibile rivolgersi ad ItaliaRimborso che offre i suoi servizi in maniera del tutto gratuita per i passeggeri. Sarà sufficiente contattare la nostra segreteria telefonando allo 06-56548248 (anche tramite Whatsapp al 342 1031477) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto oppure, ancora, compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Saremo noi a valutare la lavorabilità della richiesta attraverso i nostri sistemi. Chiederemo ai passeggeri di questo volo, come abbiamo già fatto con coloro i quali ci hanno già contattato, soltanto alcune informazioni da inviarci via email, alla quale allegare una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Resterai piacevolmente sorpreso dal fatto che il nostro servizio sarà assolutamente gratuito. Non applichiamo tariffe nè tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia le Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Tutto, come già detto, GRATIS!