Scopri come chiedere rimborso volo Perugia Malta Ryanair cancellato
Come richiedere il rimborso voli Ryanair Perugia Malta
Come ottenere un rimborso Ryanair Perugia Malta
Non è difficile credere al fatto che, dal momento che stai leggendo queste righe, tu sia uno di quelli che ha subito un disagio aereo. Nel caso specifico, volendo entrare nel dettaglio, sei un passeggero del volo cancellato FR8299 e datato venerdì 26 luglio 2019. La sigla lascia già intendere che si tratti del vettore irlandese Ryanair mentre, per quanto riguarda le aerostazioni interessate, si tratta dell'Aeroporto Internazionale dell'Umbria Perugia San Francesco d'Assisi e dello scalo maltese di Luqa.
Dalle verifiche effettuate dai periti parrebbero possibili le richieste di rimborso e indennizzo. Tali richieste trovano legittimità nel Regolamento Comunitario 261/2004. Esso è stato creato per mettere un po' di ordine nel caos dei disagi aerei come il volo annullato dalla compagnia aerea di cui si è parlato o come, ad esempio, l'overbooking o il volo in ritardo all'arrivo con più di tre ore totali. Insomma, se è il vettore ad essere responsabile, si può procedere.
Come procedere? Semplicemente mettendosi in contatto con l'ufficio di ItaliaRimborso i cui addetti al reparto incoming, con gentilezza e professionalità, assistono ormai da anni passeggeri come te. Tuttavia, oltre alla telefonata e alla e-mail, puoi scegliere la strada del messaggio su Whatsapp o, ancora meglio, l'innovativo form che, tramite la compilazione dei propri dati personali, garantisce affidabilità, sicurezza e velocità, uno degli aspetti che più conta in casi come questi.
L'ufficio ti risponderà richiedendoti ufficialmente i seguenti documenti: carta di identità, copia della prenotazione e descrizione dei fatti. Avrai a disposizione un codice di identificazione col quale monitorare la pratica ed il suo andamento su questo sito.
Non ti resterà che attendere comodamente il tuo risarcimento.