Sabato 11 Agosto, oltre 3 ore di ritardo per l'Alitalia Roma Trieste
Informazioni rimborso volo Alitalia
Come ottenere un risarcimento per ritardi voli Roma Trieste Alitalia
Davvero una lunga attesa quella che è toccata i passeggeri del volo Alitalia AZ1365 in partenza da Roma Fiumicino verso Trieste. L'aeromobile, il cui decollo era previsto alle ore 13:20 dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino è slittato alle 17:08 costringendo i passeggeri a scendere le scalette del velivolo presso l'Aeroporto Ronchi dei legionari di Trieste non prima delle 18:10. La compagnia non ha ancora dato una motivazione per giustificare il ritardo. Se ti trovavi a bordo del volo AZ1365 per te è disponibile la Compensazione Pecuniaria di € 250,00. Scopri come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.
RIMBORSO GARANTITO
Non giriamoci attorno. Il rimborso, seppur forfettario, è un diritto garantito dalla Comunità Europea per determinati disagi causati dalle compagnie aeree, e sancito in particolar modo dal Regolamento Comunitario 261/2004 (detto dei diritti dei viaggiatori), il quale riconosce la Compensazione Pecuniaria da € 250,00 a € 600,00 per i casi di volo cancellato e volo con oltre 3 ore di ritardo, salvo i casi di scioperi e condizioni meteorologiche avverse.
COME OTTENERE IL TUO RISARCIMENTO
Semplicissimo. Contatta la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'email a info@italiarimborso.it segnalando il disservizio subito. Faremo il possibile per far valere le tue ragioni e tutelare i tuoi diritti. Leggi come agire nel prossimo paragrafo.
AGISCI SUBITO CON ITALIARIMBORSO
Adesso ti spiegheremo come agire. Dopo averci segnalato la tua disavventura data da un volo cancellato o in ritardo, e dopo che ne è stata verificata la lavorabilità del caso, dovrai inviare un'email a info@italiarimborso.it allegando:
- copia della carta d'imbarco (o email di prenotazione);
- copia di un documento d'identità;
- sintesi dei fatti accaduti
Ci penseremo noi, tu non dovrai far altro se non attendere il bonifico compensativo.
ITALIARIMBORSO, 0 SPESE PER I PASSEGGERI
Se ancora non fosse abbastanza chiaro, i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri vittime di disservizi aerei, sempre, e lo saranno anche nella malaugurata circostanza in cui la tua richiesta risarcitoria dovesse essere respinta. Hai già pagato con i disagi che hai subito. Un ulteriore vantaggio riservato agli assistiti di ItaliaRimborso è quello di poter verificare, in qualsiasi momento tu decida di farlo, lo stato d'avanzamento della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it.
COME AGIRE IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.