Ryanair voli Bari Torino e ritorno entrambi con oltre 4 ore di ritardo
Risarciti i passeggeri del volo Ryanair Bari Torino per il ritardo

Scopri come ottenere il rimborso Bari Torino Ryanair dopo un volo cancellato con Italia Rimborso
Oggi apriamo la nostra rassegna sui disservizi aerei dando notizia del pesante ritardo accumulato dai voli FR8714 e FR8715 (il secondo come conseguenza del primo) ieri, Lunedì 15 Aprile.
Lo scenario in cui si è verificato il primo disservizio è quello dell'aeroporto di Bari Palese.
Proprio mentre erano in attesa al gate, i passeggeri del volo Bari Torino Ryanair FR8714 hanno subito avuto la percezione che le cose stessero prendendo una piega leggermente diversa da quelle che sono le normali procedure d'imbarco. Dopo aver cambiato per un paio di volte il gate per l'imbarco, la struttura aeroportuale comunicava ai passeggeri un primo ritardo quantificato in 35 minuti, proprio a causa di un problema all'apertura della porta posteriore destra. Purtroppo per i passeggeri i tecnici hanno impiegato ben più tempo di quello previsto. Passa il tempo e il decollo, inizialmente programmato per le 16:10 viene rinviato alle 20:35 determinando uno slittamento sia dell'arrivo a Torino (schedulato per le 17:55), che è avvenuto alle 22:20 generando un ritardo di 4 ore e 25 minuti, sia della partenza del volo di ritorno, il volo Torino Bari (FR8715). Quest'ultimo, infatti, sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Caselle intorno alle 18:20 ma, come facilmente immaginabile, anche questo volo ha subito una pesante variazione di orari. La partenza è stata registrata alle 22:50 (schedulato 19:55) generando un ritardo all'arrivo di 4 ore e 15 minuti.
La materia dei disservizi aerei è regolata dal Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede per i passeggeri un rimborso forfettario, calcolato in base alla lunghezza della tratta aerea. Questo rimborso prende il nome di Compensazione Pecuniaria e va da € 250,00 a € 600,00.
Le compagnie aeree sono chiamate a corrispondere ai passeggeri la Compensazione in caso di volo cancellato, volo in ritardo oltre le 3 ore e negato imbarco per overbooking, oltre che per le problematiche relativa ai bagagli.
Per ricevere il legittimo rimborso, qualora ve ne siano i presupposti, i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivendo a info@italiarimborso.it comunicandoci quanto accaduto. Verificheremo la lavorabilità della vostra richiesta con in nostri strumenti di controllo certificati e, in caso di valutazione positiva, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, rigorosamente a titolo gratuito per i nostri assistiti.
Tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso ai passeggeri sono e saranno sempre gratuiti, anche in caso di negata accettazione in sede giudiziale.