Ryanair, ritardo di oltre 4 ore per il volo da Fiumicino a Siviglia
Rimborso aereo per i passeggeri dei voli Roma Siviglia Ryanair FR9666

Pronti per il decollo ma manca l'aeromobile:ottieni rimborso per volo Roma Siviglia Ryanair del 23 Aprile
Oggi apriamo la nostra rassegna quotidiana dando notizia ai nostri lettori del pesante ritardo riportato dal volo FR9666 operato dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair ieri, Martedì 23 Aprile.
Lo scenario in cui si è verificato il disservizio non è assolutamente nuovo a questo tipo di eventi. Da sempre, infatti, lo scalo di Roma Fiumicino è, per la mole di voli operati giornalmente, l'aeroporto in cui si verifica il maggior numero di inconvenienti relativi ai voli.
Il volo FR9666 sarebbe dovuto decollare alla volta di Siviglia intorno alle 17:45 ma, proprio in quel momento, l'aereo che avrebbe dovuto effettuare la tratta era impegnato in un altro viaggio, trasportando altri passeggeri verso un'altra destinazione. Niente aereo niente decollo quindi. Si è dovuto attendere fino alle 21:30 prima che il boeing 737/800 in dotazione alla compagnia di bandiera irlandese potesse decollare alla volta di Siviglia. Ovviamente, anche l'atterraggio in Andalucia ha subito un pesante ritardo, quantificato in 4 ore.
Sfortunatamente non sono tutti i passeggeri quelli al corrente del fatto che per questo tipo di disagi esiste una specifica normativa che li tutela che è il Regolamento Comunitario 261/2004 il quale assegna ai viaggiatori un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. È possibile chiedere alla compagnia aerea la Compensazione Pecuniaria (il rimborso prende questo nome) in caso di volo cancellato, volo in ritardo oltre le 3 ore, overbooking e problematiche legate ai bagagli.
Per fare richiesta di compensazione, come nel caso di questo volo Ryanair Roma Siviglia, è possibile compilare i moduli online delle compagnie aeree oppure rivolgersi a una claim-company come ItaliaRimborso che, a titolo rigorosamente gratuito, gestirà la vostra richiesta. Sarà uno dei nostri avvocati convenzionati in tutta Italia a prendersene cura, senza chiedervi mai nulla in cambio.
Per contattarci è possibile comporre lo 06-56548248 o scrivere a info@italiarimborso.it.
Tutti i servizi offerti ai passeggeri sono assolutamente gratuiti e sempre lo saranno, anche in caso di respingimento in sede giudiziale.