Ryanair, ritardo voli Catania Bologna e Catania Trieste e ritorno
Ottenere con Ryanair rimborso volo Catania Bologna e Catania Trieste

I disagi dei voli Catania Bologna Ryanair e Catania Trieste Ryanair
La compagnia irlandese Ryanair, da qualche anno leader del traffico aereo europeo, anche ieri, Martedì 23 Ottobre, si è resa protagonista di una serie di ritardi e cancellazioni in parecchi aeroporti europei. In questo articolo vogliamo evidenziare alcune situazioni per le quali, a seguito di accurati controlli, ci sentiamo di poter rassicurare i passeggeri comunicando loro che per i ritardi che sono stati costretti a sopportare possono, legittimamente chiedere il risarcimento. Nello specifico, ci riferiamo ai voli:
- Ryanair Catania Fontanarossa Bologna Guglielmo Marconi, volo FR1086: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 15:45 e 17:35. Atterraggio a Bologna effettuato alle 21:55, con 4h e 20' di ritardo;
- Ryanair Catania Fontanarossa Trieste Ronchi dei legionari, volo FR2707: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 10:40 e 12:25. Atterraggio a Trieste effettuato alle 17:54, con 5h e 29' di ritardo;
- Ryanair Trieste Ronchi dei legionari Catania Fontanarossa, volo FR2708: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 12:50 e 14:30. Atterraggio a Catania effettuato alle 20:30, con 6h di ritardo.
La compagnia di Dublino non ha ancora provveduto a diramare alcuna nota ufficiale che motivi questi pesanti ritardi, e possiamo soltanto immaginare quali siano stati i disagi per i passeggeri costretti a trattenersi tutto questo tempo in aeroporto. Per loro, come anticipato, si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria Catania Bologna voli in ritardo.
Vedremo di seguito su quali basi si poggia questo istituto e come ottenerla in maniera del tutto gratuita.
ITALIARIMBORSO, IL SUPPORTO DI CUI HAI BISOGNO
La Comunità Europea da qualche anno ha espresso chiaramente la sua posizione nell'annosa questione dei disservizi aerei, schierandosi dalla parte dei passeggeri danneggiati. In questo contesto si inserisce la promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004 il quale, in caso di volo con oltre 3 ore di ritardo, volo cancellato e problematiche con i bagagli, assegna ai passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, qualora la compagnia non riuscisse a dimostrare che il disservizio derivi da fattori esterni e non da problematiche operative o guasti tecnici.
Per ottenere il rimborso i passeggeri possono fare richiesta direttamente sul sito della compagnia oppure rivolgersi a ItaliaRimborso contattando il 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e la gireremo al nostro comparto legale che, gratuitamente, seguirà il tuo caso.
Per ufficializzare una richiesta di rimborso sarà necessario farci pervenire via e-mail:
- copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- copia fronte/retro di un documento personale;
- riassunto dettagliato di quanto accaduto.
Da questo momento penseremo a tutto noi, tu potrai controllare lo stato di avanzamento della tua pratica, attraverso un codice che ti verrà assegnato, nella sezione "Traccia la Pratica".
Ci teniamo a ricordare che tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuiti per i passeggeri.