Oltre 5 ore di ritardo per il Bergamo Londra Ryanair del 17 Settembre
Ottieni facilmente il tuo rimborso Ryanair Bergamo Londra

Cosa fare in caso di disagi sui voli Bergamo Londra Ryanair
È suonata davvero presto la sveglia ieri mattina per coloro che, dall'Aeroporto Il Caravaggio di Bergamo - Orio al Serio, sono partiti alla volta del Regno Unito, destinazione Londra. Nulla di così drammatico, in fondo si sa già che spesso gli aerei decollano nelle prime ore del mattino. Nulla di drammatico se la partenza, prevista per le ore 06:30, non fosse stata posticipata alle 12:13, costringendo tutti i passeggeri del volo FR4191 ad un'attesa di quasi 6 ore per la quale sicuramente non erano preparati. Il ritardo accumulato prima del decollo ha fatto sì che l'aeromobile della compagnia di bandiera irlandese Ryanair approcciasse la pista dell'aeroporto di Londra - Stansted alle 12:58 (orario di arrivo previsto ore 07:40), riportando un ritardo complessivo di 5 h e 18 '. Il vettore, uno dei leader indiscussi del traffico aereo europeo, non ha ancora fornito una motivazione a giustificare il ritardo riportato dall'aeromobile dalla livrea giallo-blu, e per i passeggeri si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso volo Bergamo Londra Ryanair.
UN DIRITTO INVIOLABILE
I disservizi da parte delle compagnie aeree si moltiplicano con il passare del tempo, al punto che le massime autorità europee hanno deciso di porre un freno a tali mancanze di cura nei confronti dei passeggeri, che sempre più frequentemente si trovano a dover fare i conti con voli cancellati, voli in ritardo o problemi relativi ai bagagli (ritardo, danneggiamento o smarrimento). In questo contesto è da iscriversi l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 detto appunto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa sancisce il diritto dei passeggeri danneggiati a richiedere il risarcimento per i disservizi messi in atto dalle compagnie aeree, assegnando loro un rimborso forfettario che oscilla tra € 250,00 e € 600,00, la Compensazione Pecuniaria. Continua nella lettura e scopri quanto è semplice, oltre che gratuito, ottenerla con ItaliaRimborso.
CONTATTACI
Se anche tu sei tra quegli sfortunati passeggeri il cui volo è stato cancellato o riporta un ritardo oltre le 3 ore, in questa pagina potrai trovare le risposte alle tue domande e perplessità. Contatta la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivici un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it e spiegaci cosa ti è capitato, saremo lieti di darti una mano per far valere i tuoi diritti. I nostri avvocati istruiranno, seguiranno e finalizzeranno per te la pratica di risarcimento, senza chiederti nulla in cambio.
ELEMENTI PER OTTENERE IL RISARCIMENTO
Per poter dar via all'iter che si concluderà con un bonifico sul tuo conto corrente è necessario che ci invii, all'indirizzo e-mail appena fornitoti, i seguenti documenti:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Ricorda che per essere rimborsati per le spese accessorie sostenute, queste devono essere tutte necessariamente documentate da scontrino o ricevuta d'acquisto.
ITALIARIMBORSO: PERCHÉ SCEGLIERE NOI
Come già avrai potuto evincere dalla lettura dei precedenti paragrafi, i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, sono totalmente gratuiti per tutti i passeggeri danneggiati. Lo sono e lo saranno anche in futuro, nell'eventuale sfortunata circostanza in cui la richiesta risarcitoria venisse respinta in sede giudiziale. Un altro vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, oltre che alla completa gestione della pratica di rimborso per volo cancellato o volo in ritardo, è costituito dalla possibilità di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, in una sezione appositamente a te dedicata.
OTTIENI IL RIMBORSO IN MANIERA AUTONOMA
È anche possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.