Ryanair, oltre 4 ore di ritardo per il Bari Fiumicino del 18 Settembre
Chiedi la tua compensazione pecuniaria alla Ryanair voli Bari Roma Fiumicino

Informazioni indennizzo volo Bari Roma Ryanair
Non è sicuramente iniziata con il piede giusto la giornata di ieri, Martedì 18 Settembre, per gli sfortunati passeggeri del volo Ryanair FR7093 in partenza dall'Aeroporto di Bari Palese, che hanno dovuto fare i conti con un considerevole ritardo riportato dal proprio volo. Il decollo, programmato per le ore 06:15 è stato posticipato alle 10:30 per motivi che appaiono esclusivamente di carattere tecnico (supponiamo relativi alla manutenzione dell'aeromobile). La destinazione del volo decollato dall'aeroporto pugliese era lo scalo di Roma Fiumicino e l'atterraggio, previsto per le 07:20 è avvenuto soltanto alle 11:28, con 4 h e 8 ' di ritardo. Possiamo soltanto immaginare i disagi per i passeggeri. Fiumicino, infatti, oltre che essere il principale aeroporto della capitale, è un importante snodo aeroportuale per raggiungere le mete più disparate, per cui è molto probabile che tra coloro che si trovavano a bordo del volo FR7093 viaggiassero anche persone che sarebbero dovuti imbarcare su un altro volo una volta arrivati a Roma e che, con molta probabilità abbiano perso l'eventuale coincidenza che li avrebbe portati alla destinazione finale. A tutti i passeggeri a bordo ricordiamo che è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria per volo Bari Roma Fiumicino Ryanair in ritardo, e che per ottenerla in maniera semplice e gratuita basta rivolgersi ad ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei.
LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA È UN DIRITTO
Nel paragrafo precedente abbiamo menzionato la c.d. Compensazione Pecuniaria, di cosa si tratta? Già da qualche tempo è risultata evidente la necessità di regolamentare la materia dei disservizi aerei, dato l'elevato numero di disagi che i passeggeri si trovano a fronteggiare giornalmente a causa della mancata cura dei vettori (low-cost e non) nei confronti dei loro utenti. In questo contesto è da iscrivere l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale tutela i diritti di coloro che si trovano a fare i conti con voli cancellati o voli in ritardo, garantendo loro un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00. Dal rimborso vengono escluse le circostanze in cui le responsabilità del disservizio non sono ascrivibili alla compagnia ma a fattori esterni. Chi contattare in caso di disagi in aeroporto? Scoprilo nel prossimo paragrafo.
A CHI RIVOLGERSI
Se anche tu sei tra gli sfortunati passeggeri del volo FR7093 o di un altro volo in ritardo o cancellato, e vuoi far valere i tuoi diritti di consumatore, componi il 3421031477 (puoi contattarci anche tramite Whatsapp) oppure invia un'e-mail a info@italiarimborso.it e raccontaci la tua esperienza. Un nostro operatore verificherà immediatamente la lavorabilità del tuo caso attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, e girerà la tua richiesta al nostro team legale. I nostri avvocati convenzionati istruiranno la tua pratica risarcitoria e la seguiranno finché non otterrai il meritato rimborso.
BASTA UN CLICK PER OTTENERE IL RIMBORSO
Se ti stai chiedendo quali sono gli elementi che sono necessari per poter istruire una pratica per Compensazione Pecuniaria, la risposta è semplice. Ti basterà inviarci un'e-mail contenente i seguenti documenti:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi del disagio subito.
Il gioco è fatto. Da questo momento dovrai preoccuparti soltanto di fornirci l'IBAN del tuo conto corrente nel quale accreditare il rimborso. Quali sono i costi dei servizi di ItaliaRimborso? Continua a leggere e rimarrai piacevolmente sorpreso.
ASSISTENZA TOTALMENTE GRATUITA
I servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti per tutti i passeggeri. Riteniamo che abbiate già pagato con il disagio subito e non vogliamo gravare ulteriormente sulle vostre finanze. Nessun costo vi sarà mai addebitato, neppure nella sgradevole ipotesi in cui la vostra richiesta venga respinta in sede di giudizio. Un grande vantaggio che noi di ItaliaRimborso offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it. Non ti fidi? Vuoi agire da solo? Allora dai un'occhiata a quanto segue.
RIMBORSO TRAMITE COMPAGNIA AEREA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.