Ritardo volo Lumiwings Olbia-Parma: risarcimento di 250 €
Compensazione pecuniaria per volo in ritardo Olbia Parma di Lumiwings
250 € di compensazione pecuniaria
Diversi passeggeri del volo in ritardo delle 16:15 di ieri, 8 Luglio 2021, segnalano il prolungato ritardo della tratta operata dalla compagnia aerea greca Lumiwings.
Nello specifico ci riferiamo al volo in ritardo Lumiwings LWI248 con partenza schedulata dall'aeroporto di Olbia Costa Smeralda alle ore 16:15 e arrivo schedulato alle 17:25 sull'aeroporto internazionale Giuseppe Verdi di Parma che, in realtà, è atterrato alle ore 20:51 accumulando un ritardo all'arrivo pari a 3 ore e 26 minuti.
Stando ai rilevamenti tecnici effettuati dallo staff di Italia Rimborso, a cui si sono rivolti diversi passeggeri del volo in ritardo, nessuna circostanza eccezionale sarebbe intervenuta a causare questo prolungato ritardo aereo.
Ciò significa che ai passeggeri può essere riconosciuta, secondo quanto stabilito dal Regolamento Europeo 261 del 2004, la “compensazione pecuniaria” per un importo pari a 250 euro a testa, si tratta di un risarcimento forfettario del disagio vissuto quantificato in relazione alla distanza chilometrica della tratta aerea.
Molto semplice attivare una richiesta di risarcimento: basta mettersi in contatto con la claim company Italia Rimborso attraverso il numero 06/56548248, oppure attraverso WhatsAPP al numero 342 1031477, oppure ancora inviando una mail ad info@italiarimborso.it o compilando il form all'interno della Home Page.
I servizi di Italia Rimborso vengono offerti a titolo gratuito, al passeggero richiedente non verrà quindi applicata alcuna spesa.