Rimborso per il volo Milano Malpensa Barcellona cancellato
Le informazioni richiesta rimborso Vueling Milano Malpensa Barcellona

Voli Malpensa Barcellona Vueling cancellati del 20 Settembre?
Ieri pomeriggio la compagnia low-cost spagnola Vueling si è resa protagonista di un altro disservizio che questa volta ha colpito i passeggeri in partenza dall'Aeroporto di Milano Malpensa alla volta di Barcellona - El Prat. Non sono ancora chiare le ragioni per cui il volo VY6335, la cui partenza era stata programmata per le 17:10, sia stato soppresso, ma sicuramente i fastidi per i passeggeri non sono stati pochi e, per coloro che hanno vissuto questo disagio, si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per questo volo cancellato. Continua nella lettura per scoprire di cosa si tratta e come riceverla gratuitamente con ItaliaRimborso.
IL RISARCIMENTO È UN TUO DIRITTO
Il sempre crescente numero di voli cancellati, voli in ritardo o criticità relative ai bagagli (danneggiamento, ritardo o smarrimento) da parte dei vettori aerei ha spinto la Comunità Europea a prendere una posizione in merito a questa annosa questione. A tal proposito si è deciso di mettere nero su bianco quelli che sono i diritti dei passeggeri danneggiati. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale garantisce il diritto a un rimborso forfettario, detto Compensazione Pecuniaria a tutti coloro che si trovano a dover fare i conti con uno dei disservizi appena menzionati. Le somme erogate vanno da € 250,00 a € 600,00, e sono stanziate qualora le cause del disagio non dipendano da fattori esterni alla compagnia.
CHI CONTATTARE
Se anche tu ti saresti dovuto imbarcare sul volo VY6335 e vuoi ricevere in maniera del tutto gratuita il rimborso voli Milano Malpensa Barcellona per il disagio subito ti basta contattare il servizio clienti di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it esponendoci il tuo caso. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, constateremo se il tuo disagio può essere risarcito e affideremo la tua richiesta al nostro team di legali, la cui esperienza in materia è pluriennale e maturata sul campo. Ci penseranno loro a istruire la tua pratica, a seguirla e a finalizzarla.
I DOCUMENTI NECESSARI
Se vuoi agire contro la compagnia aerea a seguito del tuo volo cancellato ti basterà inviarci tramite e-mail i seguenti documenti:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Fatto ciò ti resta un'ultima mossa da compiere, comunicarci il tuo IBAN dove verrà accreditato il risarcimento.
SERVIZIO GRATUITO PER IL PASSEGGERO
Ma adesso veniamo ai costi delle nostre prestazioni. Noi di ItaliaRimborso, sin dalla nascita di questa azienda, abbiamo deciso di voler essere soltanto un supporto per i coloro che vivono determinati disagi e mai un ulteriore peso. Per questa ragione i nostri servizi sono totalmente gratuiti per i passeggeri. Garantiamo la gratuità delle nostre prestazioni anche nel momento in cui, sfortunatamente, la tua richiesta dovesse essere respinta in sede giudiziale. Al fine di non farti sentire abbandonato a te stesso, abbiamo creato una speciale sezione nel sito www.italiarimborso.it, nella quale potrai verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della tua pratica.
SE VUOI OTTENERE IL RIMBORSO TRAMITE COMPAGNIA AEREA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.