Richiedi la compensazione pecuniaria voli Air Moldova Bologna Chisinau
Scopri come fare ad avviare un reclamo voli Bologna Chisinau
Volo del 16 giugno 2019
Se ti sei imbattuto e, dunque, soffermato a dare un'occhiata questo testo, può darsi che tu sei uno dei viaggiatori dei voli numero 9U479 e 9U480 della compagnia aerea Air Moldova. E se stai proseguendo nella lettura di queste righe, ciò vuol dire che tu hai vissuto un disagio aereo che risale alla scorsa domenica 16 giugno 2019: un ritardo di ben 4 ore e 11 minuti (andata) e 4 ore e 15 minuti (volo di ritorno) che non sembrerebbe dovuto a circostanze eccezionali, stando a delle analisi. I voli Air Moldova a cui si è fatto riferimento hanno coinvolto le tratte Chisinau-Bologna "Guglielmo Marconi" e ritorno. Sembrerebbe, da un'attenta ricerca, che ci siano gli estremi e le basi per chiedere una compensazione pecuniaria per ritardo volo Bologna Chisinau Air Moldova. Noi sappiamo come aiutarti.
In ItaliaRimborso ci rifacciamo al Regolamento Europeo 261/2004, una apposita normativa europea che prende in esame e regolamenta disagi aerei tra i quali Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli. Il Regolamento Europeo stabilisce che in questi casi, qualora il disagio sia direttamente imputabile al vettore aereo e non ad una circostanza eccezionale (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), ai passeggeri spetta una somma che va dai € 250,00 ai € 600,00.
Una somma che puoi ottenere in maniera semplice. Devi soltanto contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it. Noi approfondiremo il caso, avvalendoci dei nostri sistemi certificati. Qualora la richiesta sia lavorabile, ci occuperemo noi della pratica, senza chiederti nulla in cambio.
Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta inserita la pratica nei nostri sistemi ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Lo ribadiamo ancora una volta, casomai ce ne fosse bisogno: faremo tutto gratis.