Richiedi indennizzo per ritardo volo Firenze Tirana Albawings
Scorri per sapere come chiedere la compensazione pecuniaria
Firenze Tirana voli in ritardo con Albawings?
3 ore e 40 minuti di ritardo: questo il disagio aereo vissuto dai passeggeri del volo 2B268 della compagnia aerea Albawings che ha collegato gli aeroporti di Firenze Peretola "Amerigo Vespucci" e Tirana (Albania) la scorsa domenica 30 giugno. L'aereo sarebbe dovuto decollare alle 10:20, ma ciò è accaduto invece alle 14:24. Di conseguenza, com'era normale che fosse, l'atterraggio è avvenuto alle ore 15:30 e non come da previsioni alle 11:50, orario riportato nel biglietto acquistato da ciascun passeggero che aveva acquistato un biglietto aereo Firenze Tirana Albawings. Abbiamo approfondito la situazione ed il traffico aereo, nei due scali aeroportuali, appariva regolare.
Dunque ci sono i presupposti per richiedere una compensazione pecuniaria voli Firenze Tirana. A stabilirlo è il Regolamento Europeo 261/2004 che disciplina spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. Secondo il Regolamento questa somma, che va da € 250,00 a € 600,00, spetta ai passeggeri nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
Ottenerlo non è poi così complicato. Basta chiamare telefonicamente la segreteria di Italia Rimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it. Una volta approfondito il caso coi nostri strumenti certificati, ci occuperemo noi della lavorabilità della richiesta e, in caso di accettazione, istruiremo noi la pratica.
Per ufficializzare la richiesta è necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:
1) Copia fronte/retro di un documento d'identità;
2) Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;
3) Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta inserita la pratica nei nostri sistemi sarà assegnato un codice identificativo che potrà essere utilizzato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Un dettaglio non di poco conto: tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuiti per il passeggero.