Richiedi risarcimento ritardo aereo Ernest Airlines Tirana Napoli
Scorri e leggi ciò che stai cercando per fare con Ernest reclamo

Leggi se vuoi ottenere il tuo rimborso dalla compagnia aerea italiana
Martedì 10 settembre 2019, coloro i quali sono saliti sul volo EG348 della compagnia Ernest Airlines, sono arrivati nella destinazione che si erano prefissati di raggiungere con 4 ore e 25 minuti di ritardo volo oltre i tempi schedulati l'aeroporto di Napoli Capodichino. Nessun decollo in orario da Tirana (Albania) ed il ritardo si è ripercosso sull'arrivo.
Un caso come questo, dopo i dovuti approfondimenti già compiuti con solerzia (traffico aereo, condizioni meteorologiche etc...), potrebbe essere meritevole per la corresponsione di una particolare forma risarcitoria, la compensazione pecuniaria.
Non è conoscenza diffusa, infatti, l'esistenza di un apposito regolamento che interviene a difesa e tutela dei diritti dei passeggeri dei voli aerei: si chiama Regolamento Comunitario 261 ed è stato varato nell'anno 2004. Tale strumento di norma fa riferimento a specifici casi in cui il rimborso è dovuto. Nella fattispecie: volo con più di tre ore di ritardo, overbooking, volo annullato da compagnia aerea. Orbene, tali disagi, se causati direttamente dal vettore, sono meritori di un risarcimento pari a 250, a 400 o 600 euro, qualora non abbiano influito in qualche modo circostanze eccezionali, dunque non prevedibili né evitabili dallo stesso vettore.
Sei assolutamente libero di decidere se fare richiesta o meno, ma considerata la facilità con cui puoi ottenere questa somma con ItaliaRimborso, riteniamo consigliabile che tu lo faccia. Puoi valutare con calma quale opzione scegliere per contattare, ma sono così tante che hai l'imbarazzo della scelta. Le trovi tutte indicate nel sito che stai visitando.
Per ufficializzare la richiesta è necessario far pervenire ad Italia Rimborso, via e-mail, la seguente documentazione:
1) Copia fronte e retro del tuo valido documento d'identità;
2) Carta d imbarco in copia o, in alternativa, dell'e-mail di prenotazione;
3) Sintesi accurata ma non troppo lunga di quanto è accaduto.
Una volta inserita la pratica nei sistemi aziendali ti sarà dato un personale codice identificativo di cui potrai servirti nella parte del sito denominata Traccia la Pratica.
In tutto questo c'è un dettaglio da non trascurare in nessun modo: NON PAGHERAI NIENTE.