Ottieni un rimborso ritardo volo Ryanair da Ancona a Bruxelles
Pochi semplici mosse per ottenere il tuo risarcimento aereo Ryanair
Chiedi indennizzo per ritardo aereo Ancona Brussels Ryanair
Un aereo della compagnia aerea Ryanair ha riportato un ritardo volo pari addirittura a 3 ore e 46 minuti. Questo è quanto è stato riferito tramite e-mail ad un tecnico di ItaliaRimborso - e poi è stato naturalmente appurato dall'azienda - relativamente al volo FR8043 di venerdì 24 luglio 2020. A quanto pare il volo della compagnia irlandese non è partito in tempo dall'aeroporto di Ancona Falconara Raffaello Sanzio, dunque già in abbondante ritardo, ed è giunto a destinazione in Belgio, all'aeroporto Charleroi di Bruxelles, superando la soglia delle tre ore, il minimo per poter anche immaginare di poter chiedere la compensazione pecuniaria piena.
Sì, perché l'Unione Europea, mediante il Regolamento 261/2004, offre una grossa possibilità di riscatto a tutti quei passeggeri che, loro malgrado, sono penalizzati da un qualsivoglia disagio aereo: uno è il volo in ritardo, ad esempio, ma lo stesso strumento normativo fa riferimento anche all'annullamento del volo da parte del vettore aereo e alla pratica, ormai sempre più dilagante, dell'overbooking. A costoro, infatti, il vettore è tenuto a corrispondere una somma a titolo di risarcimento che può essere, in base alla tratta, di 250 euro, 400 euro o anche 600 euro. Tutto, come detto, dipende dalla lunghezza del viaggio. Il requisito richiesto, affinché tutto possa andare per il meglio, è che non siano intercorse ragioni di natura eccezionale che, ovviamente, esonerano il vettore da responsabilità. Pensa, ad esempio, ad un birdstrike (impatto aereo con volatili), ovviamente non è una colpa addebitabile alla compagnia.
Ebbene, tornando al caso in oggetto, dopo una accurata, attenta e certosina valutazione del volo, ItaliaRimborso ha ritenuto di poter prendere in carico tutte le istanze risarcitorie del volo FR8043 Ryanair da Ancona a Brussels del 24/07/2020. Ciò lascia ben sperare che ci siano buoni presupposti per ottenere il risarcimento di 250 euro, come previsto dal Reg. CE 261 (2004).
Se anche tu hai subito questo o altri disservizi aerei, non esitare e fatti sentire. Compila il form alla tua destra (o in basso, se navighi su smarthphone) o manda una e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Riceverai assistenza gratuita e sarai accompagnato per mano fino all'ottenimento del tuo rimborso.