Oltre 7 ore di ritardo per il volo Ryanair da Napoli a Dublino del 11 Aprile
Volo FR6841 atterra a Dublino con 7 ore e 8 minuti di ritardo. Rimborso per i passeggeri

Chiedi il rimborso alla compagnia aerea per il tuo volo in ritardo.
La nostra rassegna quotidiana relativa ai disservizi aerei si apre dando notizia ai nostri lettori del ritardo del volo FR6841 operato dalla compagnia leader in Europa Ryanair ieri, Giovedì 11 Aprile.
Lo scenario di riferimento è quello dell'aeroporto di Napoli – Capodichino. Anche se le condizioni meteo risultavano essere del tutto favorevoli al decollo, si è dovuto attendere ben oltre le 7 ore prima di poter permettere ai passeggeri di partire alla volta di Dublino a causa di un guasto tecnico all'aeromobile. Tempestivo l'intervento dei tecnici manutentori che però nulla hanno potuto per rendere più celeri le operazioni di decollo, inizialmente fissato per le 15:20, che è stato definitivamente registrato alle 22:55. Stremati i passeggeri hanno raggiunto la destinazione finale solamente alle 00:53, con 7 ore e 8 minuti di ritardo sull'orario di arrivo previsto (17:45).
La Comunità Europea ha emanato una specifica normativa per tutelare i passeggeri che subiscono disservizi aerei come volo in ritardo oltre le 3 ore, volo cancellato e negato imbarco per overbooking. Il testo normativo di riferimento in queste circostanze è il Regolamento Comunitario 261/2004 (“dei diritti dei passeggeri”), il quale prevede per i passeggeri un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea.
È la compagnia aera che è chiamata a corrispondere ai propri passeggeri il rimborso, fatti salvi i casi in cui le responsabilità del disservizio non sono ascrivibili al vettore aereo, le c.d. “circostanze eccezionali”. Tra queste ricordiamo gli scioperi, le avverse condizioni meteo ecc..
Tutti i viaggiatori che vogliano ottenere il rimborso a seguito di un disagio derivante, ad esempio, da un volo in ritardo, possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Uno dei nostri operatori sarà pronto ad ascoltare la tua richiesta e, attraverso una serie di strumenti di controllo certificati, valuterà l'effettiva lavorabilità del tuo caso e, in caso positivo, girerà la tua richiesta ad uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia. Sarà la stessa ItaliaRimborso a pagare gli onorari agli avvocati che ti rappresenteranno e nessuna cifra ti verrà mai chiesta da parte nostra.
Tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti per i passeggeri, anche in caso di negato accoglimento della richiesta di rimborso in sede giudiziale.