Norwegian, ritardo di 7 ore del volo Roma Oakland
Scopri come ottenere rimborso Norwegian
Adesso è il momento di dare una buona notizia agli sfortunatissimi passeggeri del volo DY7077 operato da Norwegian Air Shuttle. Con immenso dispiacere i viaggiatori hanno dovuto constatare che la partenza del proprio volo diretto in California, programmata per le 10:35 di ieri, Martedì 9 Ottobre, dallo scalo romano di Roma - Fiumicino, è stata posticipata più volte, per essere fissata definitivamente alle 18:16. Immaginiamo i disagi vissuti dai passeggeri che hanno dovuto trascorrere quasi 8 ore in aeroporto, specialmente per chi viaggiava con figli piccoli al seguito. L'odissea per questi passeggeri è terminata alle 21:04 ora locale quando, finalmente, i portelloni dell'aeromobile si sono aperti consentendo la discesa dei passeggeri, con 7h e 4' di ritardo. Per disservizi come questo i passeggeri hanno diritto a ricevere il rimborso per i disagi vissuti ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004 e possono farlo gratuitamente con ItaliaRimborso.
IL RISARCIMENTO È UN TUO DIRITTO
Come appena accennato, esiste una normativa specifica che interviene in difesa dei passeggeri danneggiati. Tale atto normativo, emanato dalla Comunità Europea, è una manifesta dimostrazione del fatto che la materia dei disservizi aerei è cara agli organismi comunitari competenti che hanno voluto porre un freno ai disservizi posti in essere dalle compagnie aeree. Ci riferiamo ai casi di Volo in Ritardo, Volo Cancellato, Problematiche relative ai bagagli in cui le responsabilità sono attribuibili direttamente al vettore (guasti all'aeromobile, mancanza di personale per esubero ore di volo, ecc..). Per fare richiesta ufficiale di rimborso, come detto, è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso al 3421031477 o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri. Una volta verificata la lavorabilità del caso ti chiederemo di inviarci, a mezzo e-mail, la seguente documentazione:
- copia di un documento personale;
- copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
- riassunto dettagliato del disagio.
La gratuità dei nostri servizi è garantita anche se la tua richiesta di rimborso non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Un vantaggio che abbiamo voluto dare ai nostri assistiti è quello di poter verificare in ogni momento lo stato d'avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica sul sito www.italiarimborso.it.