Napoli, 2 Settembre: Ryanair cancella il volo per Bologna
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria Napoli Bologna voli

Scopri cosa fare in caso di cancellazione voli Napoli Bologna Ryanair
A dover fare i conti con i disservizi delle compagnie aeree nella giornata di ieri, tra gli altri, sono stati i passeggeri del volo Ryanair FR5003 in partenza dall'Aeroporto di Napoli - Capodichino alle 22:00 e diretto all'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna. Il volo in oggetto è stato infatti cancellato dalla compagnia per motivi che ancora sono da ufficializzare. I passeggeri hanno il diritto di richiedere la Compensazione Pecuniaria per volo cancellato di € 250,00. Leggi l'articolo per scoprire tutti i dettagli e le modalità di richiesta per la cancellazione del volo Napoli Bologna diretto Ryanair.
RIMBORSO, UN DIRITTO EUROPEO
Proprio così, è stata la Comunità Europea stessa a voler disciplinare la materia visto il numero sempre crescente di disservizi aerei. A tal proposito, il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori è volto a ridurre il numero di disagi causati da volo cancellato, volo in ritardo e problematiche con i bagagli, garantendo a tutti i passeggeri che vivano queste spiacevoli circostanze un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Non sono considerati rimborsabili i disagi derivanti da cause esterne al vettore aereo (scioperi, birdstrike, condizioni meteo avverse ecc...)
ITALIARIMBORSO È AL TUO FIANCO
Se anche tu saresti dovuto imbarcare sul volo Ryanair FR5003 contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivici un'e-mail a info@italiarimborso.it e spiegaci quanto accaduto. I nostri avvocati convenzionati saranno lieti di prendere in carico la tua pratica, istruirla e finalizzarla al posto tuo. Basteranno pochi semplici elementi per istruire una pratica di rimborso, scopri di seguito quali sono.
MAI COSÌ SEMPLICE
Una volta analizzata la tua situazione e dopo che ne è stata verificata la lavorabilità ti verrà chiesto di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi del disagio subito.
Dopodiché sarai sollevato da qualsiasi altro onere.
UN SERVIZIO TOTALMENTE GRATUITO
Come precedentemente accennato, tutti i servizi erogati da ItaliaRimborso ai passeggeri vittime di disservizi sono completamente gratuiti, e sempre lo saranno. Non tratterremo mai nulla dalle somme a te erogate. Garantiamo la gratuità delle nostre prestazioni anche nella spiacevole evenienza in cui la tua richiesta risarcitoria non dovesse trovare accoglimento in tribunale. Un grande vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it. Non ti lasceremo mai solo.
CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA AEREA
È anche possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.