La tua compensazione pecuniaria per ritardo Neos Montego Bay Milano
Ecco come ottenere un rimborso per ritardo aereo Neos

Eri anche tu sul volo Montego Bay Milano Neos?
Una bella vacanza in Giamaica e poi il ritorno in Italia: peccato che il volo che ha riportato i turisti nel Bel Paese sia atterrato in pesante ritardo. Un gruppetto di italiani che s'è rivolto ad ItaliaRimborso ha stimato tale ritardo in oltre quattro ore e, in effetti, quello esatto è di 4 ore e 21 minuti. Protagonista di questo disagio è stata la compagnia aerea italiana NEOS col suo volo NO770 che, a cavallo tra domenica 21 e lunedì 22 luglio 2019, ha fatto la spola tra l'aeroporto giamaicano di Montego Bay Sangster (decollo già non puntuale) e quello milanese di Malpensa. Davvero un peccato per i viaggiatori che hanno raccontato di essere giunti a destinazione stanchi e provati.
Non sembrano esserci, almeno apparentemente, circostanze non prevedibili dalla compagnia italiana, come scioperi, restrizioni del traffico aereo oppure birdstrike. Proprio per questo, facendo riferimento all'ormai noto Regolamento Europeo 2004 n. 261, si può tentare la richiesta della compensazione pecuniaria.
Sono tanti a domandare agli operatori telefonici della claim company italiana cosa sia quest'ultima e in che termini economici venga stimata. Vale la pena dire subito che si tratta di un indennizzo monetario che il vettore protagonista del disservizio (che, ribadiamo, dev'essere direttamente responsabile dello stesso) deve corrispondere ai passeggeri che l'abbiano subito. Essendo un indennizzo, la somma è la stessa in base alla lunghezza della rotta percorsa dal velivolo e può essere di 250 euro, di 400 euro oppure di 600 euro. Chiaramente, nella specifica circostanza, essendo il volo Giamaica Italia un intercontinentale, la compensazione pecuniaria sarà la massima, cioè di euro 600.
Per essere chiari, oltre al caso del volo atterrato con ritardo minimo di 3 ore, tale risarcimento è esteso anche al volo cancellato e al negato imbarco causa overbooking.
ItaliaRimborso s'è detta disponibile ad assistere tutti i viaggiatori intenzionati a chiedere il risarcimento Neos: la richiesta può essere avanzata in diverse modalità, tutte annoverate in diverse pagine del sito web aziendale, anche in questa ovviamente.
Qual è la particolarità di fare istanza con Italia Rimborso? Oltre al sentirsi sollevati per non dover fare quasi nulla per far valere i propri diritti, l'assistenza non avrà costi. Inoltre, tramite un comodo Traccia Pratica, si potrà verificare in qualsiasi momento come stanno andando le cose.