Il tuo rimborso per cancellazioni Lufthansa Francoforte Trieste
Lufthansa volo cancellato cosa fare? Le informazioni che ti servono
Questo fatto risale a mercoledì 3 luglio 2019
In aeroporto risuonano queste parole: «Il vostro volo non decollerà». Una vera mazzata, una bruttissima notizia per un passeggero che, magari, deve viaggiare per lavoro o deve raggiungere un aeroporto dove prendere una coincidenza di un altro volo.
Il volo cancellato è il disagio aeroportuale che è capitato anche mercoledì 3 luglio 2019 ai passeggeri dei voli LH244 e LH245 della compagnia aerea Lufthansa. I due aeroporti coinvolti da questi annullamenti voli Lufthan sa sono stati quelli di Francoforte e Trieste Ronchi dei Legionari (e tratta inversa). A coloro i quali siano capitati in questo spiacevole problema, secondo la nostra opinione, spetta un rimborso Lufthan sa.
A venire incontro a costoro, infatti, c'è una normativa europea, il Regolamento Comunitario n.261/2004 che è stato emanato proprio per tutelare i diritti dei passeggeri dei voli aerei. Perché non è solo l'annullamento di un volo, a costituire un disagio aeroportuale: ci sono anche il ritardo aereo oltre 3 ore e l'overbooking significato negato imbarco. Che genere di conseguenze hanno le compagnie aeree che non riescono a dimostrare la loro non colpevolezza? La corresponsione della compensazione pecuniaria, una forma di tutela risarcitoria variabile in base a quanto è lunga la distanza ortodromica fra l'aeroporto di partenza e quello di arrivo. Qual è la forbice in termini economici? Fra 250 e 600 euro.
Dunque vale la pena tentarci. Se hai avuto un disservizio aereo come quelli di cui abbiamo già parlato, negli ultimi 24 mesi, sappi che puoi chiedere un risarcimento volo. Vuoi sapere come fare a sapere se anche il tuo, come quello raccontato in questo articolo, è fondato? Semplice, mettiti in contatto coi periti di ItaliaRimborso. Sapranno certamente cosa dirti e come aiutarti. Senza costi, peraltro.