Aeroporto Fiumicino, tanti disservizi Sabato 11 Agosto
Cancellazioni e ritardi, sabato di fuoco a Roma Fiumicino
Il vostro volo è partito in orario Sabato 11 Agosto dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino? Ritieniti fortunato. Altra sorte è capitata ai passeggeri di svariati voli, nazionali, internazionali e intercontinentali che, nella migliore delle ipotesi hanno dovuto attendere, e non poco, prima di poter salire a bordo del proprio aereo:
- Roma Fiumicino - Trieste operato da Alitalia, volo AZ1365: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 13:20 e 14:30. Atterrato alle 18:10, con 3h e 40' di ritardo;
- Roma Fiumicino - Praga operato da Smartwings, volo QS8725: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 14:45 e 16:40. Atterrato in Repubblica Ceca alle 22:47, con 6h e 7' di ritardo;
- Roma Fiumicino Chisinau operato da Air Moldova, volo U9892: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 15:30 e 19:00. Atterrato a Chisinau alle 01:05, con 6h e 5' di ritardo;
- Roma Fiumicino - Londra Heathrow operato da British Airways, volo BA551 partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 08:00 e 09:50 Volo cancellato;
- Roma Fiumicino - O'Hare operato da United Airlines, volo UA971: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 10:20 e 14:10. Volo cancellato;
- Roma Fiumicino - Amsterdam operato da KLM, volo KM1598: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 10:20 e 13:00. Volo cancellato;
- Roma Fiumicino - Città del Messico operato da Alitalia, volo AZ676: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le ore 10:40 e 17:00.
Tutti i passeggeri dei voli sopra elencato possono richiedere in via gratuita la Compensazione Pecuniaria con ItaliaRimborso. IL RIMBORSO È UN DIRITTOA sancirlo è la Comunità Europea che già qualche anno fa ha emanato un provvedimento, il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori). Secondo questa normativa, in caso di voli cancellati o con ritardi che superano le 3 ore ai passeggeri spetta di diritto la compensazione pecuniaria, un risarcimento forfettario di € 250,00.
RICEVI LA TUA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Coloro che, per i più svariati motivi, non se la sentissero di affrontare da soli i colossi del cielo, possono tranquillamente rivolgersi a ItaliaRimborso nei casi di volo cancellato per ottenere il risarcimento che gli spetta. Basta contattare il 3421031477 o inviare un'email a info@italiarimborso.it e i nostri legali saranno a loro completa disposizione per istruire una pratica di rimborso per disagi aerei. Il tutto gratuitamente.
ITALIARIMBORSO NON TI LASCIA DA SOLO
Una volta contattati i nostri uffici e accertata la lavorabilità della tua pratica ti verrà chiesto di inviare a mezzo email quanto segue:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi di quanto accaduto.
Per i passeggeri non ci sono costi da sostenere, mai.
PER TE IL RIMBORSO GRATUITO
Ancora una volta vogliamo ricordare la totale gratuità dei nostri servizi per i passeggeri. Le prestazioni fornite da ItaliaRimborso non graveranno mai sul portafogli dei viaggiatori che già hanno subito un disagio, non vogliamo infierire. Il servizio rimane totalmente gratuito anche nel caso in cui la richiesta risarcitoria dovesse essere respinta. Un'ulteriore vantaggio che si ha affidandosi a ItaliaRimborso sta nell'opportunità di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO CON VETTORE AEREO
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.