Fiumicino, risarcimento per i disservizi aerei del 19 Settembre
Chiedi rimborso per risarcimenti alle compagnie aeree
DAVVERO TANTI I DISAGI VISSUTI DAI PASSEGGERI IN PARTENZA DAL PRINCIPALE SCALO ROMANO. AI PASSEGGERI DANNEGGIATI SPETTA LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Sono davvero tanti i disagi per i passeggeri fatti registrare ieri all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino. Tra voli cancellati e voli in ritardo, sono davvero in molti i viaggiatori che sono stati costretti a rivedere i propri piani relativi alle partenze. In modo particolare ci preme evidenziare i disservizi per i quali è possibile richiedere il rimborso per il disagio subito:
- Roma Fiumicino - Parigi Orly operato da Easyjet, volo U24242: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 09:50 e 11:55. Il ritardato decollo, avvenuto alle 13:15, ha fatto sì che l'atterraggio in Francia avvenisse soltanto alle ore 15:12, con 3h e 17' di ritardo;
- Roma Fiumicino - Bucarest Otopeni operato da Tarom per conto di Alitalia, volo RO404: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 12:15 e 15:35. L'aeromobile ha toccato il suolo rumeno in serata, alle ore 20:02, con 4h e 32' di ritardo;
- Roma Fiumicino Praga operato da Czeck Airlines, volo CK725: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 12:45 e 14:40. Dopo varie peripezie il volo, decollato alle 16:20, è atterrato a Praga alle 18:25, con 3h e 45' di ritardo;
- Roma Fiumicino - Vienna operato da Vueling, volo VY6688: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 19:55 e 21:40. Volo cancellato.
- Roma Fiumicino - Bacau operato da Blu Air, volo 0V2916: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 16:35 e 19:50. I portelloni dell'aeromobile si sono aperti, consentendo la discesa in suolo rumeno ai passeggeri, alle 23:38, con 3h e 48' di ritardo;
Riteniamo legittimamente che per i voli appena indicati, tutti i passeggeri che abbiano vissuto dei disagi, possano chiedere la compensazione pecuniaria a titolo di risarcimento. Adesso vedremo in cosa consiste la Compensazione e come poterla ottenere in maniera del tutto gratuita.
LA LEGGE È DALLA TUA PARTE
La Compensazione Pecuniaria non è altro che un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 che viene erogato dalle compagnie aeree a titolo di rimborso per i loro disservizi: volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore) problematiche con i bagagli. A obbligare le compagnie al rimborso è una normativa emanata dal Parlamento Europeo, il Regolamento Comunitario 261/2004, la cui promulgazione si iscrive puramente in un contesto di salvaguardia dei diritti dei viaggiatori. I vettori sono esonerati dall'obbligo di risarcimento soltanto qualora il disservizio sia da ascrivere a cause esterne alla compagnia (scioperi, circostanze eccezionali). Ottenerla è semplice, e con ItaliaRimborso anche gratuito.
ITALIARIMBORSO: I CONTATTI
Se anche tu sei tra gli sfortunati passeggeri di uno dei voli sopra elencati, puoi rivolgerti a ItaliaRimborso per veder tutelati i tuoi diritti e ottenere il giusto risarcimento. Ti basterà contattare i nostri uffici al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o, in alternativa, scrivendoci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Ascolteremo la tua disavventura e, tramite i nostri sistemi certificati, verificheremo se è possibile procedere con la richiesta di rimborso. Il nostro team legale istruirà per te la pratica di risarcimento e la seguirà fino alla sua finalizzazione, senza chiederti nulla in cambioCosa serve per ottenere la Compensazione Pecuniaria?
DATI CERTI PER ESSERE RISARCITI
Per rendere effettiva la richiesta di risarcimento è necessario che ci invii, attraverso un'e-mail, i seguenti documenti:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento d'identità;
- Sintesi del disagio vissuto.
Da questo momento sarai libero di pensare ad altro, gestiremo noi per te la tua richiesta. Veniamo ai costi. Leggi i prossimo paragrafo e scoprirai quanto è conveniente rivolgerti a ItaliaRimborso.
SERVIZIO GRATUITO PER I PASSEGGERI
Sin dalla sua nascita ItaliaRimborso, azienda di servizi operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, si è schierata al fianco degli sfortunati passeggeri che si trovano a fronteggiare voli in ritardo o voli cancellati, offrendo i le proprie prestazioni in via totalmente gratuita ai passeggeri, anche nella sfortunata ipotesi in cui la richiesta di risarcimento venisse respinta in sede giudiziale. Con noi i costi sono 0. Un'altra agevolazione che vogliamo offrire ai nostri assistiti, per non farli sentire abbandonati a sé stessi, è quella di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.
SE VUOI AGIRE IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.