Fiumicino rimborso per il volo cancellato Neos per Bologna
Come ricevere un rimborso Neos per cancellazione volo
Il 25 Settembre un volo Neos è stato cancellato
L'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, il principale scalo aeroportuale d'Italia sia per numero di passeggeri che vi trafficano annualmente che per numero di voli effettuati, è l'aeroporto che, più di tutti, è caratterizzato giornalmente da un alto numero di disservizi da parte delle compagnie aeree. È di ieri la notizia del volo cancellato NO2360 diretto all'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna operato dal vettore Neos. L'aeromobile dalla livrea bianco/celeste, che sarebbe dovuto decollare alle 14:15, non si è mai staccato dal suolo romano, causando non pochi fastidi a tutti coloro che, chi per lavoro e chi per i motivi più disparati, erano diretti nel capoluogo emiliano. Per questo volo cancellato i passeggeri hanno il diritto a chiedere la Compensazione Pecuniaria come risarcimento.
DISSERVIZI AEREI? TI SPETTA IL RIMBORSO
Proprio per ridurre il numero di disagi che i passeggeri, quotidianamente, sono costretti a vivere in ogni aeroporto d'Italia e non, la Comunità Europea ha emanato un provvedimento volto a dare un freno a questi spiacevoli eventi. La normativa in oggetto è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Nel testo dell'atto normativo si legge che a seguito di volo cancellato, volo in ritardo (oltre le 3 ore), il passeggero ha diritto a un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00. Mentre per ritardo/smarrimento/danneggiamento del bagaglio il rimborso dipende dall'effettivo danno arrecato al consumatore (documentato da fatture e scontrini d'acquisto). Questo rimborso forfettario non viene assegnato al passeggero dal momento in cui le cause del disagio sono da attribuire a fattori esterni alla compagnia.
ITALIARIMBORSO: LA TUA ASSISTENZA
Se realizzi di essere oggetto di un disservizio aereo e vuoi ricevere il rimborso per il disagio che stai vivendo, contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche via Whatsapp) oppure inviandoci un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. I nostri addetti ascolteranno ciò che ti è capitato e gireranno la tua richiesta al nostro team legale, esperto in materia di rimborsi da disagi aerei, che si occuperà di istruire al posto tuo una pratica di risarcimento per volo in ritardo/volo cancellato.
BASTA UN'E-MAIL PER IL RIMBORSO
Una volta che, attraverso i nostri sistemi certificati, avremmo verificato la lavorabilità della tua pratica, ti verrà chiesto di inviare a info@italiarimborso.it un'e-mail alla quale dovrai allegare la seguente documentazione:
- copia fronte/retro di un documento personale;
- copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- sintesi del disagio vissuto.
L'ultimo step sarà quello di comunicarci l'IBAN del tuo conto corrente sul quale fare accreditare il rimborso.
SUPPORTO GRATUITO AL PASSEGGERO
ItaliaRimborso, azienda di servizi operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei, sin dall'inizio ha deciso di schierarsi completamente accanto ai consumatori. Per questa ragione, tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono completamente gratuiti per i passeggeri danneggiati. Non vengono applicate tariffe né sono previste delle commissioni da trattenere dalle cifre erogate a titolo di rimborso. Nessuna somma verrà chiesta neppure nella spiacevole evenienza in cui la tua domanda non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Un altro privilegio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
SE CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.