Fiumicino: 4 ore di ritardo per il volo Roma Newark del 9 Ottobre
Come chiedere risarcimento United Airlines voli Roma Newark
Anche la giornata di ieri, Martedì 9 Ottobre, non è stata priva di disservizi aerei. In questo articolo vi daremo notizia del ritardo riportato dal volo UA41 operato da United Airlines in partenza alle 09:45 dall'Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino e diretto a Newark, negli Stati Uniti. Alcuni passeggeri ci hanno riferito che, a seguito di varie posticipazioni il volo è partito con quasi 4 ore di ritardo. A seguito di controlli effettuati grazie ai nostri sistemi di controllo abbiamo constatato che la partenza è avvenuta alle 13:49, il che ha comportato contestualmente lo slittamento dell'orario d'arrivo a Newark che, dalle 13:30, è stato registrato alle 17:32, riportando un ritardo effettivo all'arrivo di 4h e 2'. La compagnia statunitense non ha ancora provveduto a dare una giustificazione ufficiale per quanto accaduto e per i disagi procurati ai propri passeggeri . Per questo volo in ritardo è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria come rimborso dei disagi vissuti.
CHIEDI IL RIMBORSO PER I DISSERVIZI SUBITI
La Compensazione Pecuniaria rappresenta una vera e propria panacea per tutti quei passeggeri che, quotidianamente, si trovano a dover fare i conti con pesanti disservizi posti in essere dalle compagnie aeree nei vari aeroporti d'Europa. A conti fatti, si tratta di un rimborso forfettario previsto dal Regolamento Comunitario 261/2004, emanato proprio per agire in tutela dei passeggeri. Il rimborso previsto (Compensazione Pecuniaria) va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta e viene assegnato nei casi di:
- Volo in ritardo (almeno 3 ore);
- Volo cancellato;
- Ritardo / Smarrimento / Danneggiamento del bagaglio.
Le circostanze per le quali è possibile fare richiesta di rimborso sono tutte quelle riconducibili alle c.d. cause opertive o problemi tecnici, mentre sono da escludere i disservizi generati da circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per ufficializzare una richiesta di risarcimento è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso al 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Valuteremo la lavorabilità del tuo caso e, in caso positivo, lo gireremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei, e ti chiederemo di inviarci via e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia del documento personale, una sintesi dettagliata dei fatti. Ricordiamo a tutti i passeggeri che i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti per chi viaggia. Nessuna commissione e nessuna tariffa sono previste per le nostre prestazioni. Un ulteriore vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare in ogni momento i progressi della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.