Eruzione Etna, ItaliaRimborso a supporto dei passeggeri aerei
Possibile richiedere tutte le spese extra sostenute per il viaggio

Qui per attivare l'assistenza senza spese con ItaliaRimborso
A causa dell'attività eruttiva dell'Etna, l'aeroporto di Catania è al momento inibito al traffico. Rimarrà tale fino a ulteriori aggiornamenti, ma attualmente nessun volo potrà atterrare o decollare. Molti voli saranno quindi dirottati o cancellati, provocando non pochi disagi ai passeggeri per cause naturali all'eruzione in corso dell'Etna.
ItaliaRimborso informa che è possibile ottenere le spese extra sostenute per raggiungere la meta desiderata. In questa fattispecie rientrano tutti i mezzi di trasporto da e verso l'aeroporto di Catania. Eventuale hotel al fine di passare la notte in prossimità di un aeroporto nell'attesa di imbarcarsi per il volo successivo ed eventuali pasti consumati fino all'arrivo a destinazione.
Queste spese faranno parte del dovere di assistenza della compagnia aerea e su quest'ultima ricadrà l'onere del pagamento. Se la compagnia non fornisse alcuna assistenza, però, in quest'ultimo caso, il passeggero vittima di cancellazione potrà sostituirsi egli stesso alla compagnia aerea e all'assistenza che quest'ultima avrebbe dovuto prestare approntando di propria tasca le spese, avendo cura rendicontare tutte le spese sostenute conservando scontrini e fatture di acquisto.
Per attivare la richiesta di rimborso di spese extra sostenute per arrivare a destinazione, grazie al supporto gratuito di ItaliaRimborso, basta inviare una email ad info@italiarimborso.it. In alternativa è possibile chiedere assistenza chiamando il servizio clienti al numero 06 56548248 o attraverso whatsapp al 342 1031477. Ulteriori informazioni, relative al rimborso extra, è possibile consultarle al seguente link: rimborso spese extra.