Ernest rimborso per i forti ritardi dei voli Milano Tirana e ritorno
Come ottenere rimborsi FlyErnest per volo Milano Tirana e tratta inversa

Milano Tirana voli Ernest in ritardo?
Nella mattinata di ieri, Mercoledì 3 Ottobre, la signora Emanuela C. ha contattato la nostra segreteria amministrativa per segnalarci il ritardo del volo ERN101 operato da Ernest Airlines in partenza dall'Aeroporto di Milano Malpensa e diretto a Tirana, in Albania. La passeggera che come tanti altri hanno acquistato biglietti Milano Tirana riferisce che a seguito di svariate posticipazioni la partenza, inizialmente programmata per le 08:00, ha avuto luogo alle 11:37. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, abbiamo constatato che l'arrivo in Albania è avvenuto alle 13:05, con 3h e 20' di ritardo. Non è chiaro quali sia stato il motivo, o i motivi, che abbiano spinto il vettore a ritardare così tanto il decollo, ma ci sentiamo di escludere che ciò sia avvenuto per avverse condizioni meteo o a causa di uno sciopero. Stessa sorte è capitata ai passeggeri del volo di ritorno ERN102, il cui arrivo all'aeroporto di Milano Malpensa, programmato per le 17:05 è avvenuto alle 21:01, con un ritardo di 4h e 17'. Anche in questo caso, la partenza è slittata dalle 15:15 alle 19:33. Per queste ragioni riteniamo che, legittimamente, i passeggeri possano chiedere la Compensazione Pecuniaria per volo in ritardo. Nel prossimo paragrafo troverai tutti i dettagli utili per far valere i tuoi diritti.
COME RICEVERE LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA
Se, come Emanuela, sei tra i passeggeri dell'aereo Milano Tirana che hanno dovuto attendere parecchio tempo prima di imbarcare sul tuo volo puoi richiedere gratuitamente il rimborso per il disagio vissuto. Ti basterà contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 o scriverci a info@italiarimborso.it. Affideremo il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati che, in base alle normative vigenti, ti farà ottenere ciò che ti spetta. La normativa alla quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004 il quale, nei casi di volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli, prevede per i passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, detto Compensazione Pecuniaria. Per avanzare formale richiesta di rimborso sarà necessario che tu ci faccia pervenire la seguente documentazione:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi dettagliata delle circostanze.
Ti ricordiamo che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri. Potrai inoltre controllare i progressi della tua pratica in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it.