Destinazioni estere, tanti i voli in ritardo il 3 Settembre
Come chiedere rimborso alle compagnie aeree con ItaliaRimborso

Oltre alla cancellazioni che abbiamo giàsegnalato, la giornata di ieri, Lunedì 3 Settembre, è stata caratterizzata anche da parecchi voli in ritardo che hanno interessato diversi aeroporti italiani e causato disagi a centinaia di passeggeri. Le aerostazioni interessate sono state: l'Aeroporto di Bari Palese, l'Aeroporto di Milano Malpensa, l'Aeroporto di Bologna e l'Aeroporto di Verona. Vediamo di seguito il dettaglio dei disservizi appena accennati:
- Bari - Atene operato da Volotea, volo VOE1626: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 18:20 e 20:50. Atterraggio in Grecia effettuato alle ore 03:30, con 6h e 40' di ritardo;
- Atene - Bari operato da Volotea, volo VOE1627: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 17:20 e 17:55. Atterraggio in Puglia avvenuto alle 00:46, con 6h e 51' di ritardo;
- Bologna - Tirana operato da Blu Panorama, volo BV2228: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 09:20 e 10:55. Atterraggio in Albania effettuato alle 23:12, con ben 12h e 17' di ritardo;
- Milano Malpensa - Tirana operato da Blu Panorama, volo BV2330: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 09:15 e 11:10. Atterraggio in Albania avvenuto alle 17:20, con 6h e 10' di ritardo;
- Milano Malpensa - Tel Aviv operato da El Al, volo LY382: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 12:10 e 17:00. Atterraggio in Israele effettuato alle 20:34, con 3h e 34' di ritardo;
- Verona - Tirana operato da Blu Panorama, volo BV2234: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 14:25 e 16:00. Atterraggio a Tirana effettuato 22:17, con 6h e 17' di ritardo;
- Milano Malpensa - Tirana operato da Blu Panorama, volo BV2220: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 19:30 e 21:25. Atterraggio in Albania avvenuto alle 01:06, con 3h e 41' di ritardo.
Per tutti i voli appena elencati i passeggeri possono richiedere la Compensazione Pecuniaria. Scopri di cosa si tratta e come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA: UN DIRITTO DEL PASSEGGERO
Proprio così, adesso essere risarciti per i disservizi subiti dalle compagnie aeree (voli cancellati, voli in ritardo ecc..) non rappresenta più soltanto un'eventualità, ma è un vero e proprio diritto dal momento in cui il disagio causato non dipenda da circostanze eccezionali come scioperi o cattive condizioni meteoIn questo contesto si iscrive il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale garantisce a chi viva i disagi causati, ad esempio da un volo in ritardo (oltre le 3 ore) il diritto a un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Continua nella lettura per scoprire come ottenerla in maniera del tutto gratuita e semplice con ItaliaRimborso.
ITALIARIMBORSO, IL MIGLIOR SUPPORTO
Se sei stato vittima di un disservizio aereo, contatta la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it. I nostri legali convenzionati, esperti in materia di rimborsi per disagi causati dalle compagnie aeree, analizzeranno la tua situazione e istruiranno per te, gratuitamente, una pratica di rimborso. Fai valere i tuoi diritti!
UN'E-MAIL TRA TE E IL RIMBORSO
Il tempo a nostra disposizione nella moderna societàha ormai acquisito un'importanza primaria, e proprio per questo motivo cerchiamo di lasciartene quanto più possibile a disposizione, risparmiandoti di compilare lunghissimi form on-line o estenuanti attese con gli odiatissimi call center. Con noi di ItaliaRimborso è sufficiente inviare un'email contenente quanto segue per liberarti da qualsiasi onere e far gestire da professionisti la tua problematica. Inviaci:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi del disagio vissuto.
Fatto ciò dovrai soltanto attendere il bonifico con il tuo meritato risarcimento.
QUANTO MI COSTI?... NULLA!
Esattamente. I servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri che ne vogliano usufruire, loro hanno giàpagato con il disagio che hanno vissuto. La gratuitàdei nostri servizi è garantita sempre e comunque, anche nell'eventualità in cui la vostra richiesta di risarcimento venga respinta davanti ad un giudice. Ulteriore vantaggio degli assistiti da ItaliaRimborso è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica direttamente su una sezione creata appositamente del sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO IN AUTONOMIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.