Come ottenere rimborso volo cancellato da Air France da Roma a Lione
Alcune semplici indicazioni su come ricevere l'indennizzo di 250 euro
Un disservizio del vettore francese può generare un indennizzo per i passeggeri
Non è mai una buona notizia quando scopri che il tuo volo è stato cancellato senza che tu abbia avuto la possibilità di riorganizzarti: è un po' il caso di una passeggera che ha contattato stamane ItaliaRimborso per ottenere l'agognato supporto nella richiesta della compensazione pecuniaria alla compagnia aerea Air France. La donna ha raccontato di una cancellazione, per lei inaspettata, di un volo di lunedì 31 agosto 2020, il numero AF1787. Quell'aereo, infatti, nel giorno in questione non è più decollato dall'aeroporto romano di Fiumicino "Leonardo Da Vinci" direzione Lione, in Francia.
I tecnici di ItaliaRimborso, avendo valutato diverse situazioni legate al volo, ritengono che sia possibile avanzare la richiesta della compensazione pecuniaria. Il Regolamento Comunitario n.261(2004), infatti, a tutela dei diritti dei passeggeri che viaggiano in aereo, individua un risarcimento per coloro i quali subiscono un disservizio, naturalmente qualora non ci siano circostanze eccezionali a cagione dello stesso. Volendo entrare ulteriormente nel dettaglio, nel caso specifico si tratta di 250 euro per ciascun viaggiatore.
Se vuoi chiedere anche tu la compensazione pecuniaria col supporto e l'assistenza di ItaliaRimborso non ti resta che compilare il form che vedi in basso o a destra, scrivendo i dati richiesti e attendendo di essere richiamato. Se preferisci, puoi scrivere una mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Ma non esitare.