Come ottenere indennizzo KLM Torino Amsterdam per volo in ritardo
Tutte le informazioni sul risarcimento Torino Amsterdam Klm
Possibile ricevere la somma di 250 euro cadauno
In queste giornate caratterizzate da tante cancellazioni di voli aerei e una confusione che appare dilagante, ecco un probabile disagio aereo che pare rientrare all'interno delle disposizioni contenute all'interno del Regolamento Comunitario 261 del 2004.
Si tratta del volo KL1554 della compagnia aerea KLM di martedì 3 marzo 2020. Tale volo aereo, il primo di giornata, ha interessato gli aeroporti di Torino Caselle e Amsterdam Schipol, in Olanda. Alla fine, il ritardo riportato all'arrivo sul territorio olandese è stato di 3 ore e 17 minuti, dunque superiore alle 3 ore, e non sembrerebbero esserci circostanze eccezionali. A raccontare l'episodio sono stati alcuni passeggeri italiani che hanno subito questo ritardo aereo KLM, con le ovvie conseguenze di disagio che ne conseguono.
Gli stessi passeggeri sono già stati assistiti dagli operatori specializzati di ItaliaRimborso, a seguito della segnalazione avvenuta tramite mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Appare probabile riuscire ad ottenere la compensazione pecuniaria, come disposto appunto dallo strumento normativo europeo di riferimento già citato. La somma che si potrebbe ottenere è di 250 euro cadauno.
La modalità suggerita per richiedere il risarcimento KLM è la compilazione di un innovativo form automatico che è installato nel sito web www.italiarimborso.it. Esso consente in meno di un minuto ed in maniera semplice e parecchio intuitiva di inviare la segnalazione automatica del disservizio, rilasciando alcuni dati basilari per avviare l'operazione di claim. Dunque, se sei un passeggero di quel volo ed hai subito il disagio, puoi scegliere questa strada per far valere i tuoi diritti.