Come avviare un reclamo Blue Panorama volo Bergamo Blaise Diagne
Puoi ottenere 600 euro se hai avuto un ritardo aereo l'11/12/2020
Il velivolo ha staccato le ruote dal suolo italiano intorno alle tre di notte
Otto ore è certamente un ritardo aereo non indifferente che ha già abbondantemente abbattuto il limite minimo delle 3 ore che consentono di poter avanzare la pretesa di un risarcimento. Dunque potranno pensare di richiederlo i viaggiatori del volo Blue Panorama decollato dall'aeroporto di Orio al Serio, a Bergamo, lo scorso 11 dicembre 2020, poi atterrato in Senegal allo scalo di Blaise Diagne che dista una quarantina di chilometri dalla Capitale Dakar.
Una vera epopea per i passeggeri che sono riusciti a partire dall'Italia a ridosso delle 3 di notte, mentre avrebbero dovuto farlo intorno alle 18.30, riuscendo ad atterrare sul suolo africano addirittura intorno alle 7 e 30 del mattino e non alle 23 della sera precedente. Inevitabile immedesimarsi in loro ed in tutto ciò a cui hanno dovuto far fronte durante l'attesa stressante e snervante, in attesa di potersi imbarcare sul volo BV2672. Senza dimenticare lo stravolgimento dei piani una volta giunti a destinazione.
Secondo il Regolamento Europeo numero 261 del 2004, in caso di ritardo aereo con più di 3 ore, in assenza di circostanze eccezionali, è possibile rivendicare una particolare forma risarcitoria detta compensazione pecuniaria che varia in funzione di quanto è lunga la rotta aerea in questione. Nella fattispecie, considerata la lunga rotta, la compensazione sarebbe piena e pari a 600 euro.
Per diversi motivi Italia Rimborso ha ritenuto che possano esserci gli estremi per avanzare la propria istanza di risarcimento Blue Panorama ed ha dunque accolto favorevolmente la richiesta di supporto da parte di un passeggero che ha utilizzato il modulo form presente in questo sito per manifestare la propria necessità. Una volta data la giusta assistenza gratuita ed aver richiesto ed ottenuto i documenti che servono per farlo partire, hanno posto le basi per il reclamo a BluePanorama.
Al passeggero non resta che attendere ciò che ha rivendicato, potendo usufruire di aggiornamenti automatici e della serietà che ha sempre contraddistinto la claim company italiana per eccellenza nel campo dei rimborsi risarcimenti aerei.