Cancellato volo KLM Roma Amsterdam: Nessuna circostanza eccezionale
Volo per Amsterdam da Roma annullato: non si evincono eccezionalità

Scopri come ricevere la Compensazione Pecuniaria dopo il Roma Amsterdam volo cancellato del 2 Aprile
Spiacevole sorpresa ieri, Martedì 2 Aprile, per i passeggeri del volo KL1604 operato dalla compagnia di bandiera olandese KLM in partenza dall'aeroporto di Roma Fiumicino e diretto ad Amsterdam.
Il volo sarebbe dovuto decollare dallo scalo romano intorno alle 17:25, consentendo così la discesa dei passeggeri nella capitale olandese per le 20:00 ma, a seguito delle segnalazioni di alcuni passeggeri giunteci ieri in serata, siamo venuti a conoscenza della cancellazione del volo aereo Roma Amsterdam KLM.
La versione ufficiale della compagnia relativamente a questa cancellazione sembra essere stata quella delle avverse condizioni meteo presso lo scalo di Schiphol ma, a seguito di accurati controlli effettuati sia sui due scali che sull'operativo dell'aeromobile che ha effettuato la tratta, ci sentiamo di smentire le voci di una “circostanza eccezionale” e comunichiamo a tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo dell'aereo Roma Amsterdam Boeing 737/800 in dotazione al vettore, che per questo disservizio è possibile chiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per i disagi vissuti dopo questa cancellazione volo Klm.
La normativa che permette un azione in tal senso è il Regolamento Comunitario 261/2004 (“dei diritti dei viaggiatori”) il quale, in caso di volo cancellato, volo con oltre 3 ore di ritardo e negato imbarco per overbooking prevede per i passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, detto appunto Compensazione Pecuniaria. Sono le compagnie aeree a dover corrispondere ai passeggeri questi importi nel momento in cui non riescano a dimostrare che i disservizi sono stati determinati da cause che esulano il vettore stesso da ogni tipo di responsabilità (Birdstrike, scioperi, restrizioni del traffico aereo, avverse condizioni meteo, ecc..)
Per ricevere queste somme senza dover affrontare lunghe battaglie legali con le compagnie i viaggiatori possono rivolgersi a una claim company come ItaliaRimborso la quale, a titolo gratuito, valuterà le richieste dei passeggeri in base alla loro lavorabilità, e le girerà a uno degli avvocati convenzionati in tutta Italia e il loro onorario sarà pagato interamente dalla ItaliaRimborso.
Tutti i nostri servizi sono assolutamente gratuiti per i passeggeri, sempre!