Brussels Airlines, cancellato volo Brussels Torino e ritorno
Accedi per ottenere il tuo rimborso Brussels Airlines del 19 Dicembre 2018
Informazioni sul rimborso voli Brussels Torino e voli Torino Brussels
Nei giorni appena trascorsi ci era giàcapitato di occuparci dei disservizi della compagnia di bandiera belga Brussels Airlines e oggi, purtroppo, dobbiamo tornare a sottolineare altri disagi causati ai passeggeri che scelgono il vettore belga per i loro spostamenti. È di ieri, Giovedì 20 Dicembre 2018, la notizia della doppia cancellazione dei voli SN195 (Brussels - Torino Caselle) e SN196 (Torino Caselle - Brussels). Il volo d'andata, diretto in Piemonte, sarebbe dovuto decollare alle 15:40 da Brussels e avrebbe dovuto raggiungere Torino intorno alle 17:15, mentre il volo di ritorno in belgio sarebbe dovuto partire alle 17:55 per raggiungere Brussels in serata, per le 19:50.
Ancora non sono chiare le motivazioni che abbiano spinto la compagnia a prendere questa decisione ma, a seguito di un controllo su entrambi gli aeroporti, ci sentiamo di poter escludere che questa doppia cancellazione sia stata determinata da circostanze eccezionali, per cui, a nostro parere, i passeggeri hanno il diritto di richiedere il legittimo rimborso per i disagi vissuti, oltre al rimborso delle spese extra, ove presenti, cui i passeggeri hanno dovuto far fronte. Per ottenere in maniera del tutto gratuita la Compensazione Pecuniaria per questi due voli cancellati (volo Bruxelles Torino e ritorno), i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso. Continua nella lettura per scoprire come agire nel dettaglio.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CHIEDI IL RIMBORSO
Il sempre crescente numero di disservizi aerei posti in essere quotidianamente dalle compagnie aeree ha reso necessario l'intervento dei massimi organismi europei proprio per limitarne il numero e, conseguentemente, i disagi che i passeggeri sono costretti a sopportare. L'interessamento della Comunità Europea nella faccenda si è tradotto nell'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei passeggeri) il quale tutela i viaggiatori prevedendo per loro un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo di oltre 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio.
Se ti sei trovato in una di queste circostanze puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it. Descrivici la tua disavventura e, gratuitamente, ti assisteremo affinché tu possa ottenere tutto ciò che ti spetta. Per rendere ufficiale una richiesta di rimborso tin chiederemo di farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia fronte/retro del documento d'identità e un riassunto dettagliato di quanto accaduto.
Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei. Una volta incamerata la tua pratica ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorarne i progressi. Teniamo a precisare, inoltre, che tutti i servizi della ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Vogliamo essere solo un supporto per i viaggiatori, mai un peso.