Volo Torino Trapani Birgi Blue Air con 3h e 4' di ritardo
ItaliaRimborso con te per rimborsi BlueAir voli Torino Trapani Birgi

Torino Trapani volo in ritardo con Blue Air del 20 Agosto? Ecco come muoverti
Anche ieri pomeriggio non sono mancati i disagi per i passeggeri in partenza da Torino e diretti a Trapani. Il volo 0B4089 operato dalla compagnia BlueAir con ipotetica partenza dall'Aeroporto Sandro Pertini di Torino - Caselle alle ore 18:50 e atterraggio all'Aeroporto Vincenzo Florio di Trapani - Birgi per le 20:30. Purtroppo la tabella di marcia dell'aeromobile non è stata rispettata e i passeggeri hanno potuto scendere le scalette del velivolo non prima delle 23:34, con 3h e 4' di ritardo. La compagnia non ha ancora fornito una spiegazione ufficiale per l'accaduto. Fortunatamente per i passeggeri di questo volo è possibile richiedere la compensazione pecuniaria a titolo di risarcimento.
IL RIMBORSO È UN DIRITTO, LO DICE LA CE
Proprio così, da qualche tempo i diritti dei passeggeri, abituali e non, sono tutelati dalla legge. Nello specifico facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 detto dei diritti dei viaggiatori che garantisce a coloro che subiscano disservizi come volo cancellato o volo in ritardo (superiore a 3 ore) un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (Compensazione Pecuniaria). Sei un passeggero del volo 0B4089? Scopri come ottenere gratuitamente la tua Compensazione Pecuniaria con ItaliaRimborso, anche per voli aerei Torino Trapani Birgi Blue Air.
FATTI RISARCIRE
Essere risarciti per i disagi vissuti a causa del non proprio impeccabile operato delle compagnie aeree non è difficile, anzi. Contatta la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche via Whatsapp) o all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it. I nostri legali convenzionati saranno ben lieti di istruire e gestire la tua pratica senza chiederti assolutamente nulla in cambio, se non il tuo IBAN dove ricevere il bonifico.
IL TUO RIMBORSO IN UN'E-MAIL
Dopo aver verificato la lavorabilitàdella tua pratica ti verràchiesto di inviare all'indirizzo info@italiarimborso.it un'e-mail in cui dovrai allegare:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- riassunto di quanto avvenuto.
Da questo momento in poi sarai sollevato da ogni onere.
CON NOI IL RIMBORSO È GRATUITO
Come precedentemente accennato, i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri che ne facciano richiesta.Garantiamo la gratuitàdelle nostre prestazioni in qualsiasi circostanza, anche nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta non dovesse trovare accoglimento. Tutti coloro i quali, al contrario, trovassero accolta la propria richiesta di risarcimento, potranno verificarne lo stato in qualsiasi momento sul sito www.italiarimborso.it.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA? CHIEDI ALLA COMPAGNIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.