Bari EasyJet pesante ritardo per raggiungere Milano il 16 Settembre
Vuoi richiedere compensazione easyJet Bari Milano? Ecco come fare

Come fare in caso di ritardo voli Bari Milano easyJet
Non è iniziata nel migliore dei modi la giornata di ieri, Domenica 16 Settembre, per i passeggeri del volo EasyJet U22832 che sarebbe dovuto decollare alle 09:10 dall'aeroporto di Bari - Palese alla volta dell'aeroporto lombardo di Milano - Malpensa, atterraggio previsto intorno alle 10:45. Ancora non sono ben delineate le ragioni che hanno costretto la compagnia inglese a posticipare il decollo dell'aeromobile il cui atterraggio a Milano è avvenuto alle 13:47, con un ritardo di 3 ore e 2 minuti, quanto basta ai passeggeri per richiedere con diritto il risarcimento per il disagio vissuto. Se ti trovavi a bordo del volo U22832 continua a leggere questo articolo per scoprire come tutelare i tuoi diritti e ottenere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso voli easyJet Bari Milano Malpensa.
LA LEGGE TI TUTELA
Proprio per agire in tutela dei cittadini che utilizzano l'aereo per i loro spostamenti e che sempre più spesso si trovano a vivere le spiacevoli circostanze di volo in ritardo, volo cancellato e problematiche relative ai bagagli, la ComunitàEuropea ha emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale garantisce agli sfortunati passeggeri un rimborso forfettario che oscilla tra €250,00 e € 600,00, la Compensazione Pecuniaria, per i disservizi di cui si rendono protagoniste le compagnie aeree. Ottenerla è semplice e, per chi si rivolge a ItaliaRimborso, anche gratuito.
COME AGIRE PER ESSERE RISARCITI
Tutte le volte che, tuo malgrado, ti trovi a dover fare i conti con uno dei disservizi cui abbiamo accennato puoi tranquillamente contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviando un'e-mail a info@italiarimborso.it spiegandoci cosa ti è capitato. I nostri avvocati, esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, saranno lieti di prendere in carico la tua richiesta.
A POCHI PASSI DAL RIMBORSO
Una volta verificato che la tua richiesta sia lavorabile, attraverso i nostri sistemi certificati, ti chiederemo di inviarci un'e-mail contenente:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, tu dovrai solo comunicarci l'IBAN del tuo conto corrente sul quale far accreditare il rimborso.
ITALIARIMBORSO: ASSISTENZA GRATUITA
Lo abbiamo accennato all'inizio, ma riteniamo importante sottolineare il fatto che le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per tutti i passeggeri che abbiano vissuto le sgradevoli esperienze di un volo in ritardo (oltre le 3 ore) o di un volo cancellato. I nostri servizi sono gratuiti e lo saranno anche se la tua richiesta di rimborso venga respinta in sede giudiziale. I nostri assistiti, hanno un vantaggio importante rispetto a chi agisce per conto proprio, ossia la possibilitàdi poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica di risarcimento in un'apposita sezione del sito www.italiarimborso.it.
SE VUOI AGIRE DA SOLO
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.