Cancellato volo Roma Parigi Air France del 18 Settembre
Ecco come avviare una richiesta rimborso Air France Roma Parigi
Cosa fare in caso di cancellazione voli Roma Parigi Air France
Ancora disservizi da parte della compagnia di bandiera francese. È di ieri, martedì 18 Settembre, la notizia della cancellazione del volo AF1205, il cui decollo, inizialmente programmato per le 10:00 dall'Aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma - Fiumicino, è stato annullato molto probabilmente a causa di alcune problematiche riscontrate sull'aeromobile. Davvero tanti i disagi per i passeggeri (specialmente per le famiglie che viaggiavano con bambini al seguito e per chi si recava in Francia per motivi di lavoro) che hanno dovuto rivedere i propri piani, organizzando diversamente il loro trasferimento a Parigi. Per questo volo cancellato, i passeggeri hanno il diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso e per ottenerla in maniera semplice e gratuita è sufficiente rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi operante esclusivamente in ambito di risarcimenti a seguito di disservizi delle compagnie aeree. Continua nella lettura di questo articolo per scoprire tutti i dettagli su come ottenere il tuo risarcimento per il volo aereo Roma Parigi Air France, su quali basi puoi richiederlo e a chi rivolgerti.
IL RIMBORSO LO GARANTISCE LA COMUNITÀ EUROPEA
Il sempre crescente numero di disservizi aerei a danno degli sfortunati consumatori, che sempre più spesso si trovano a dover fare i conti con un volo cancellato, un volo in ritardo o problematiche riguardanti i bagagli (danneggiamento, smarrimento o ritardo), ha reso necessario l'intervento della Comunità Europea al fine si disciplinare e regolamentare la materia. A questo proposito è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale sancisce il diritto dei passeggeri a chiedere il rimborso per il disagio vissuto. Il rimborso erogato è forfettario e va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta) ed è detto Compensazione Pecuniaria. Esulano dal diritto al rimborso quei disservizi le cui responsabilità sono da ricercare in fattori esterni alle compagnie aeree (scioperi, condizioni meteo avverse, ecc..). Scopri di seguito chi contattare in caso di disagi per disservizi aerei.
I NOSTRI CONTATTI
Se stai vivendo o hai vissuto un disagio a causa di ritardi, cancellazioni e quant'altro, per trovare la soluzione ai tuoi problemi ti basta contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche via Whatsapp) o inviandoci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati ti diremo se il tuo caso è lavorabile o meno. Se sì, verrà immediatamente affidata a uno dei nostri legali, che ormai da anni lavorano esclusivamente cause di rimborsi per disagi aerei, che istruirà e finalizzerà la tua richiesta in maniera del tutto gratuita.
ECCO COME OTTENERE IL RIMBORSO
Una volta constatata la lavorabilità del tuo caso, per avviare ufficialmente la richiesta di compensazione pecuniaria, ti verrà chiesto di fornirci, tramite e-mail, la seguente documentazione:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi del disagio subito.
Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, tu dovrai semplicemente attendere che ti si accreditato il risarcimento. Vuoi scoprire quali sono i costi delle nostre prestazioni? Leggi il prossimo paragrafo e scoprirai quanto è conveniente rivolgerti a ItaliaRimborso.
RIMBORSO A COSTO 0
Come avrai già potuto intuire attraverso la lettura di questo articolo, i costi di ItaliaRimborso sono pari a 0. I nostri servizi sono totalmente gratuiti per tutti i passeggeri che vivono un disagio a causa delle compagnie aeree. Il nostro unico obiettivo è farti ottenere il rimborso, e non tratterremo alcuna cifra dalle somme a te erogate, né applicheremo alcuna tariffa per i servizi da noi forniti.Le nostre prestazioni saranno sempre gratuite, anche se la tua richiesta dovesse venire respinta da un tribunale in sede di giudizio.Un altro vantaggio che vogliamo offrire ai nostri assistiti è quello di poter verificare in qualsiasi momento lo ritengano opportuno lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.
CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA
È possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.