Air Europa cancella il volo Malpensa Madrid UX1060 del 17 Marzo
Volo cancellato a causa di un guasto tecnico all'aeromobile. I passeggeri chiedono la Compensazione Pecuniaria
Ricevi il rimborso per voli Malpensa Madrid cancellato gratuitamente grazie a ItaliaRimborso
La nostra panoramica giornaliera relativa ai disservizi aerei oggi si apre dando ai nostri lettori la notizia della cancellazione del volo in partenza dallo scalo di Milano – Malpensa e diretto a Madrid - Barajas operato dalla compagnia Air Europa.
Il decollo di questo volo Milano Malpensa Madrid UX1060 era stato fissato inizialmente per le 16:15 ma, a seguito di una prima posticipazione della partenza, il volo è stato definitivamente cancellato. A determinare il provvedimento preso dal vettore aereo è stato un guasto tecnico riportato dal velivolo proprio durante le operazioni di turn-around prima del decollo. Nessuna avversa condizione meteo, nessuna restrizione del traffico aereo, in poche parole, nessuna circostanza eccezionale e, quindi, rimborso voli Milano Malpensa Madrid legittimamente richiedibile dai passeggeri per i disagi subiti.
Ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004, in assenza di circostanze eccezionali, in caso di volo cancellato, volo con ritardo superiore alle 3 ore e negato imbarco per overbooking le compagnie aeree devono corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea.
Per ottenerlo con una semplice telefonata è sufficiente contattare ItaliaRimborso, claim company nel settore dei rimborsi aerei, allo 06-56548248 o scrivere all'indirizzo info@italiarimborso.it. Ti basterà comunicarci quanto accaduto e, grazie ai nostri sistemi certificati di controllo, verificheremo la lavorabilità della tua richiesta. Se la valutazione si rivelerà positiva, affideremo la tua richiesta a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia il quale se ne occuperà al posto tuo lasciandoti libero di pensare ad altro.
Vogliamo ancora una volta comunicare a tutti i nostri assistiti che i nostri servizi sono completamente gratuiti per i passeggeri, anche in caso di respingimento della richiesta in sede giudiziale.