4h e 30' il ritardo del volo AirFrance da Torino a Orly del 3 Gennaio
Tutte le informazioni su come richiedere il rimborso Air France

Non sono solamente i voli domestici ad essere caratterizzati da disservizi come cancellazioni e ritardi. Purtroppo questi spiacevoli eventi accadono indipendentemente da quali siano gli aeroporti di partenza e di destinazione, e in questo articolo vogliamo segnalare il ritardo di ben 4h e 30' riportato dal volo AF1503 in partenza da Torino - Caselle e diretto a Parigi - Orly operato dalla compagnia di bandiera francese AirFrance. Vogliamo subito precisare che, a seguito di un controllo effettuato con i nostri sistemi certificati, non risultano particolari condizioni che ci possano indurre a pensare che il disservizio sia stato generato da circostanze eccezionali come le avverse condizioni meteo o le restrizioni del traffico aereo.
Sembrerebbe, infatti, essere stato un guasto tecnico all'aeromobile ad aver generato questa lunga attesa prima del decollo, inizialmente fissato per le 06:00 ed effettuato soltanto alle 10:40. Ciò ha ovviemente comportato un ritardo all'atterraggio nell'aeroporto di destinazione, che e stato registrato solo alle 12:10 (previsto per le 07:40). Va inoltre segnalato che la compagnia non ha fornito nessuna motivazione ufficiale per questo ritardo, lasciando i passeggeri senza alcuna informazione al riguardo. Per tutti coloro che volessero ottenere quanto leggittimamente dovuto loro a seguito di questo disservizio è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso che offre i suoi servizi in maniera del tutto gratuita per i passeggeri.
CHIEDI IL RIMBORSO, È UN TUO DIRITTO
Per tutelare i passeggeri che, giornalmente, vivono questi tipo di disagi, la Comunità Europea ha deciso di porre un freno al numero di disservizi aerei attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 detto, per l'appunto, dei diritti dei passeggeri. Tale normativa prevede un rimborso forfettario ai passeggeri che vivono le spiacevoli circostanze di:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento del bagaglio.
Bisogna comunque chiarire che il Regolamento non viene applicato a quei disagi derivanti da disservizi per cui il vettore aereo non è direttamente responsabile, le c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro). Per richiedere il rimborso a una compagnia aerea è possibile farlo attraverso i siti web delle compagnie stesse oppure affidandosi, gratuitamente, ad una società di servizi come ItaliaRimborso, che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei. Saràsufficiente contattare la nostra segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Prima di affidare il tuo caso a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, ne valuteremo la lavorabilità attraverso i nostri sistemi certificati e ti chiederemo di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Analizzando la questione dei costi, rimarrai piacevolmente sorpreso di scoprire che tutti i nostri servizi e le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri. Non applichiamo tariffe né tratteniamo commissioni sulle cifre a te erogate. Un ulteriore vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter monitorare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia le Pratica del sito www.italiarimborso.it.